Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattesi, è corsa a due tra Juve e Roma ma lo United lo fa seguire spesso

Duello di mercato per il centrocampista neroverde, occhio ai Red Devils

L’oggetto del contendere, l’avrete già capito, è Davide Frattesi, per cui si prospetta un intreccio di mercato interessante nei prossimi mesi.

“È il miglior centrocampista del campionato”, parola del general manager della Roma, Tiago Pinto, che non ha ancora rinunciato all’idea di riportarlo nella Capitale. Già, perché Frattesi, “romano de Roma”, in giallorosso ha già giocato nelle giovanili (dopo gli inizi alla Lazio), prima di essere ceduto al Sassuolo nel 2017 per 5 milioni di euro.

La cosa ha sempre fatto pensare che Frattesi, prima o poi, sarebbe tornato all’ovile. Nemmeno l’inserimento di contropartite come Bove o Volpato (iper-valutati, a detta dei neroverdi) sbloccò l’affare, nonostante il centrocampista spingesse per tornare nella sua città natale. Oggi lo scenario vede l’inserimento di una squadra in più, la Juve. I contatti tra le parti si sono intensificati nelle ultime settimane.

La Juve ha reso nota al Sassuolo la volontà di portare a Torino l’interno da 6 gol in questa Serie A, ma non si è ancora parlato di cifre o modalità d’acquisto. Di sicuro, Frattesi vede di buon occhio la corte dei bianconeri, così come in passato sarebbe stato felice di un ritorno a Roma.

Allo stesso tempo, Juve e Roma devono stare attente al possibile inserimento di club stranieri. Di recente, a visionare il Sassuolo c’erano emissari del Manchester United. Ecco, l’entrata in scena di big della Premier sarebbe un ulteriore colpo di scena in quella che promette di essere una delle telenovele dell’estate.

Lo scrive La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie