Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ECA, la Roma ospiterà il prossimo appuntamento dell’High Performance Advisory

Bandiera logo Roma

L’annuncio del club

Nelle giornate del 4 e 5 aprile il Dipartimento Femminile dell’AS Roma ospiterà all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma il terzo appuntamento in presenza del Women’s High Performance Advisory Group.

L’Advisory Group nasce nel marzo 2021, all’interno della campagna ECA “Be a Changemaker”, con l’obiettivo di approfondire i temi legati alla performance fisica e atletica nel calcio femminile.

L’aumento del numero delle calciatrici impegnate nei campionati professionistici e del numero dei match ufficiali in calendario, parallelamente all’aumento anche dell’intensità di gioco, obbligano il mondo del calcio ad esplorare una serie di temi nel campo della sport science e della sport medicine.

Durante i due giorni di lavoro a Roma i rappresentanti di alcune importanti squadre europee parteciperanno a sei diverse presentazioni con l’obiettivo di delineare un approccio sempre più qualificato nell’ambito dell’allenamento, degli infortuni e della riabilitazione nel mondo del calcio femminile professionistico.

“Siamo estremamente orgogliosi di ospitare il prossimo appuntamento dellHigh Performance Advisory Group dell’Eca” ha dichiarato Betty Bavagnoli, Head of Women Football del Club. “Sappiamo quanto questo tipo di confronti in ambito internazionale sia fondamentale per la ricerca di nuove soluzioni che permettano di migliorare la performance delle nostre atlete.

A nome di tutta la AS Roma vorrei ringraziare lEca per averci dato la possibilità di ospitare questo importante appuntamento e di dare il nostro contributo al dibattito”.

(asroma.com)
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roberto Gualtieri
Il sindaco si è congratulato sui propri profili social con le ragazze di Spugna dopo...
Alle ore 16:15 inizia una partita contro la Fiorentina che può diventare storica per la Roma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie