Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il belga è svincolato dopo l’esperienza a Leicester

La Roma ha un mese di tempo per raccogliere fondi e cercare di avviare il suo mercato, ma senza alcune cessioni sarà difficile concretizzare gli obiettivi. Questa è diventata una questione prioritaria per Tiago Pinto, il quale, nonostante una stagione interminabile che ha visto la squadra sfiorare la qualificazione in Champions League, si è subito messo al lavoro per trovare soluzioni adeguate per affrontare un’estate complessa.

L’infortunio di Tammy Abraham ha complicato ulteriormente le cose: l’attaccante inglese era considerato il principale candidato ad essere ceduto dalla Roma, ed era anche quello con maggior mercato, soprattutto nel suo paese natale. Situazioni diverse si presentano per Reynolds e Carles Perez, che interessano ai rispettivi club (Westerlo e Celta Vigo), ma non a cifre che soddisfano la Roma. Il Bournemouth sta valutando se esercitare il diritto di riscatto su Vina (hanno tempo fino alla fine del mese), mentre Kluivert, Villar e Shomurodov sembrano meno propensi ad abbandonare la Capitale.

Tuttavia, c’è un giocatore che potrebbe garantire un guadagno certo: Roger Ibanez. Il difensore brasiliano sta attirando l’interesse del mercato inglese, anche se al momento non sono pervenute offerte concrete a Trigoria. La sua esperienza con la maglia giallorossa può essere considerata conclusa, con alti e bassi. Ha mostrato grandi potenzialità, soprattutto con Mourinho, ma anche alcune incertezze. Potrebbe essere sacrificato, anche perché la Roma, dopo l’arrivo di Aouar (che verrà annunciato nei prossimi giorni), sta continuando a cercare giocatori in scadenza di contratto, soprattutto in difesa.

Infatti, i contatti per NDicka, difensore centrale dell’Eintracht, stanno proseguendo con sempre maggiore insistenza. Ci sono molte squadre interessate al giocatore francese, ma Pinto proverà fino alla fine a portarlo a Trigoria offrendo le condizioni giuste. Il classe ’99 non è l’unico profilo monitorato dal club, che ha messo gli occhi anche sul belga Youri Tielemans per il centrocampo. Il giocatore si libererà a parametro zero dopo 4 anni al Leicester. Anche su di lui c’è molta concorrenza, soprattutto proveniente dalla Premier League, ma nonostante la mancata qualificazione in Champions League, la Roma vuole far valere il proprio prestigio internazionale e proverà a convincerlo. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
friedkin
La Roma recupererà i 20 minuti più recupero di Udine giovedì 25 aprile. Il club...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie