Sito appartenente al Network

Tra Scamacca e Morata si fa spazio Taremi

La Roma è alla ricerca di un centravanti. Resta in secondo piano il calciatore iraniano

Nella Roma, che sta attualmente lavorando duramente a Trigoria, manca ancora un centravanti, e questa è diventata la prossima missione di Tiago Pinto. Il general manager è appena rientrato dalla sua breve vacanza in Portogallo. Pinto è noto per svolgere il suo lavoro anche in tempi ristretti, come dimostrato con le operazioni di Abraham, Rui Patricio, Dybala e Wijnaldum. Ora cercherà di replicare il successo in questa sessione di mercato. Con Tammy Abraham che rientrerà solo nel 2024, l’arrivo di un centravanti diventa una priorità per Pinto, che allo stesso tempo dovrà bilanciare il budget e ridurre la massa salariale. Con queste premesse, la soluzione più semplice sembra essere l’arrivo di Gianluca Scamacca, che ha già manifestato il suo desiderio di vestire la maglia giallorossa e al momento non ascolta altre offerte.

Dopo che l’opzione Icardi è svanita, poiché il giocatore rimarrà in Turchia, l’alternativa più concreta, anche perché è un vero e proprio obiettivo dello Special One e gode di un’ottima amicizia con Paulo Dybala, è Alvaro Morata. Tuttavia, l’aspetto finanziario rappresenta un ostacolo significativo. Morata percepisce un alto stipendio, tra gli 8 e i 9 milioni di euro, e non potrebbe beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita. Per rientrare nei parametri economici della Roma, lo spagnolo dovrebbe accettare un notevole taglio salariale, e il costo del suo trasferimento si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

La situazione è attualmente in stallo, con l’iraniano Taremi del Porto (30 anni, autore di 42 gol nelle ultime due stagioni, anche lui nel mirino dei rossoneri) che resta in attesa in secondo piano. Si legge sul Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evoluzione del consumo calcistico: dagli schermi televisivi ai dispositivi mobili, l'attenzione degli italiani si riduce...
Senza Smalling e Abraham, due elementi fondamentali nella scorsa stagione, Mourinho ha avuto più di...
Il centrale giallorosso sa strigliare i giovani quando serve e trascinare i grandi nel momento...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...