Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma promuove Gianluca Falsini: nuovo allenatore dell’Under 17

Il tecnico cambia settore giovanile

La Roma ha ufficializzato la squadra degli allenatori del settore giovanile, confermando una linea di continuità. La novità più significativa riguarda Gianluca Falsini, che passa dalla guida dell’Under 16 all’Under 17, continuando a lavorare con lo stesso gruppo. Marco Ciaralli, invece, prende il percorso inverso. Ai vertici della struttura tecnica, non ci sono cambiamenti: Federico Guidi, dopo il successo in Coppa Italia, rimane alla guida della Primavera con un contratto biennale, mentre Tugberk Tanrivermis resta al comando dell’Under 18. Mattia Scala mantiene il ruolo di allenatore dell’Under 15.

Nell’attesa delle date del ritiro e del programma estivo completo, la Primavera si prepara per un’amichevole di prestigio contro il Cagliari di Ranieri in Sardegna il 26 luglio. Mentre si chiude un ciclo durato più di due anni con la sorpresa dell’inserimento di Pagano nello staff della prima squadra di Mourinho, è attesa a breve l’arrivo di Pisilli, impegnato nell’Europeo Under 19.

Tra i protagonisti futuri della Primavera, i giovani talenti hanno già fatto la loro comparsa al Tre Fontane. Spicca il nome di Misitano, considerato il bomber del futuro, scoperto dagli scout giallorossi negli Stati Uniti, dove giocava nella Metropolitan Oval Academy di New York. Da menzionare anche Mannini, l’enfant prodige del vivaio giallorosso, autore dell’ultimo gol della stagione della Roma Primavera prima della vittoria nel campionato Under 17. Alcuni dubbi permangono riguardo ai giocatori fuori quota, ma è possibile la conferma di Chesti, Pellegrini, Vetkal, Falasca e D’Alessio.

In difesa, come riporta Il Corriere dello Sport, non si esclude un ritorno alla formazione con tre difensori per adattarsi alle idee del tecnico Mourinho, nel quale potrebbe trovare spazio il gigante sloveno Golic, già coinvolto negli allenamenti con i più grandi. Un altro talento da tenere d’occhio è il brasiliano Joao Costa, un esterno offensivo incredibilmente veloce che sembra il figlio illegittimo di Douglas Costa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie