Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho torna a casa, la Roma prepara la stagione in Portogallo

Terzo anno consecutivo in terra lusitana

La Roma si prepara a partire per il ritiro in Portogallo ad Albufeira, dove troverà un clima ideale per lavorare, con temperature più miti rispetto a Trigoria. Mourinho ha scelto Albufeira per il terzo anno consecutivo per la sua tranquillità e la possibilità di lavorare senza distrazioni.

Il resort scelto, il São Rafael Atlantico, è lo stesso dell’anno scorso e offre un ambiente ideale per il riposo e l’allenamento della squadra. Dopo la cena di ieri sera a Piazza della Repubblica, la squadra partirà oggi pomeriggio per Faro e poi proseguirà in pullman fino ad Albufeira, dove domani inizierà la vera e propria preparazione.

Durante il ritiro, sono previste tre amichevoli: il 26 luglio contro il Braga e il 2 agosto contro il Farense, mentre una terza amichevole è ancora da definire. Questi giorni saranno fondamentali per la preparazione della squadra e per creare coesione tra i giocatori.

I volti nuovi nella squadra sono pochi, e la maggior parte dei calciatori si conosce già molto bene, ma l’esperienza portoghese sarà cruciale per chiarire situazioni e cementare il gruppo.

Tra i protagonisti del ritiro ci sono sicuramente Dybala e Matic, che si sono scambiati battute sui social. Nel frattempo, si monitora l’umore di Solbakken, che ha accusato un fastidio alla coscia destra nell’amichevole contro il Latina. Il club valuterà la sua condizione e deciderà se sottoporlo a ulteriori esami.

Infine, resta da capire il futuro di Solbakken, che è oggetto di interesse da parte del Bologna e di altre squadre italiane. L’attaccante norvegese sta facendo il possibile per guadagnarsi un posto in squadra e si è anche tagliato le vacanze per allenarsi prima. Oggi si saprà quanto tempo dovrà fermarsi per recuperare. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie