Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guerrero, chi è la nuova promessa giallorossa: dal Real alla Roma con il Bilbao nel cuore

Il calcio nel DNA per il figlio d’arte di Julen Guerrero, attuale allenatore della nazionale spagnola u17 e bandiera dell’Athletic Bilbao

La testa ha prevalso al cuore. Julen Jon Guerrero ha scelto la Roma ed è stato ufficializzato giovedì 27 luglio, una data che rimarrà per sempre nella memoria del centrocampista iberico.

Arrivato nella capitale in prestito con diritto di riscatto gratuito dal Real Madrid, che si è assicurata il diritto del 50% sulla futura rivendita. Questo denota il fatto che i Blancos tengono a raccogliere il massimo da questa giovane promessa, che fa ben sperare dentro le mura di Trigoria. Un altro colpo magistrale da parte del direttore del settore giovanile giallorosso Vincenzo Vergine, una delle figure societarie che potrebbe partire e lasciare la Capitale, forse, direzione Milan. Si tratterebbe di una grande perdita qualora Vergine decidesse di salutare Roma, visti i grandi risultati raggiunti negli ultimi anni.

Roma, chi è Julen Jon Guerrero

Archiviato il discorso Vergine, torniamo all’inizio. Perché la testa ha prevalso al cuore?. Guerrero ha deciso di lasciare la sua nazionalità natale per fare la prima avventura all’estero in un club prestigioso come la Roma, nonostante l’interessamento dell’Athletic Bilbao, club dove il cognome Guerrero ha fatto la storia. Suo padre Julen Guerrero è una vera e propria bandiera del club iberico. Per far capire la sua importanza, sarebbe tipo un Francesco Totti del Bilbao. 372 presenze, 101 gol, una sola squadra in carriera. E nonostante la concorrenza così importante, come riportato da Goal.com, il figliol prodigio di Julen ha deciso di accettare Roma, consapevole che fosse la scelta migliore per la sua carriera. Gli occhi di José Mourinho sono vigili, curiosi di osservare da vicino la tecnica e la qualità del classe 2004 per poi, chissà, farlo esordire anche in prima squadra nonostante sia un reparto, quello del centrocampo, completo con l’imminente arrivo di Renato Sanches.

Ma, venendo al campo, che numeri ha Julen Jon Guerrero?. Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile dei Blancos, ha svolto tutta la trafila nel club di Florentino Perez, arrivando a debuttare anche in Youth League, riuscendo a siglare ben due reti. Nell’ultima stagione Guerrero ha vestito la maglia dell’Amorebieta in Prima Federazione spagnola, dove ha aggiunto 18 presenze e quattro gol. Ora un nuovo capitolo della sua vita è iniziato, e tutta Roma non vede l’ora di scoprire il talento del figliol prodigio Julen Jon Guerrero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...
De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie