Sito appartenente al Network

Mourinho: “È stata dura ma siamo una squadra”

Mourinho sottolinea l'anima ritrovata della sua Roma, dopo il 2-0 sul Frosinone che non ha regalato spettacolo ma tre punti molto preziosi

Nelle giornate precedenti, i tifosi della Roma, soprattutto sui social media e nelle trasmissioni radio, avevano espresso dubbi su José Mourinho. Tuttavia, ieri, prima, durante e dopo la vittoria per 2-0 contro il Frosinone, l’Olimpico ha risposto in modo diametralmente opposto. Lo Special One è stato l’unico a ricevere l’acclamazione della curva Sud e di tutto lo stadio al momento della lettura delle formazioni.

I sostenitori romanisti, insomma, amano Mourinho e vorrebbero vederlo sulla panchina per un lungo periodo. Mourinho stesso ha commentato la situazione dicendo: “Non devo parlare del futuro. Ho un contratto fino al 30 giugno e questo è un accordo serio, come ho già spiegato. Non devo discutere con la società, non ho bisogno nemmeno di parlarne perché la proprietà è la proprietà e va rispettata senza commenti. Sono ovviamente contento anche per i Friedkin, che erano delusi per il pessimo risultato di giovedì e stavolta saranno felici.”

In certi aspetti, la Roma sembrava quella della stagione passata, capace di controllare la partita dopo aver preso il vantaggio. Mourinho ha analizzato la prestazione dicendo: “Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di buone opportunità, ma la nostra linea difensiva, con un centrocampista e un giovane che gioca con noi da un paio di mesi (Cristante e N’Dicka, ndc), è stata solida. Abbiamo visto compattezza difensiva dagli esterni e un grande sforzo da parte di Bove e Paredes. Anche i due giovani giocatori d’attacco ci hanno aiutato. La squadra è stata veramente una squadra, ed è una cosa che mi piace sempre vedere, specialmente contro una squadra come il Frosinone, che non ha nulla di squadra di Serie B. Il Frosinone è organizzato e ha giocatori di qualità. Era una partita estremamente importante da vincere, e se non l’avessimo fatto, forse sarebbe esplosa una protesta. Ecco perché ho fatto giocare Dybala, che giovedì non sarà disponibile in Coppa.” Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tornato a pieno regime, il capitano giallorosso punta con determinazione la sfida con la Viola...
Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli...
I giallorossi vantano numeri ben superiori a quelli della scorsa stagione: Lukaku sposta gli equilibri ...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...