La partita più importante è quella che segue, e questa sera con lo Slavia sarà sicuramente più difficile dell’andata. Mourinho non menziona il derby, ma sicuramente ci sta pensando, come dimostra la sua risposta tagliente a Sarri. Stasera a Praga alle 18:45, la Roma gioca per il primo posto nel girone nel quarto turno, e questa sarà l’ultima partita con Mourinho squalificato in tribuna.
Mourinho ha ribattuto a Sarri dicendo: “Dice che noi facciamo un’amichevole e loro no? Devono offendersi quelli dello Slavia, non io. Lui ha detto che lo Slavia è senza qualità. Io rispetto sempre gli avversari. La differenza tra uno che ha 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità. Ogni partita è seria da giocare, non ci sono amichevoli. Mi piacerebbe poi sentire la reazione della Lega Serie A perché ha fatto una critica diretta sul calendario. Aspetto.”
Questo commento si riferisce alla recente reazione dell’Ad De Siervo alla critica di Mourinho riguardo alle partite ravvicinate contro Slavia e Inter. L’aria è carica di tensione in vista del derby. Quanto accadrà a Praga incoraggia lo Special One a non fare troppi esperimenti: “Hanno una città e uno stadio bellissimo. Lo Slavia è una squadra forte, all’andata abbiamo segnato al primo minuto e questo ha cambiato molto. Vincendo qui saremmo quasi sicuri di risparmiarci i play-off. Giocheremo con la squadra che riteniamo più forte.” In campo, infatti, non ci saranno solo riserve.
Tuttavia, Mourinho ha intenzione di apportare alcune modifiche. In attacco, Belotti si sta preparando, mentre Dybala dovrebbe iniziare dalla panchina. A destra, Celik è pronto, mentre a sinistra Zalewski (che è stato colpito da influenza) è a rischio. Il 18enne Pagano ha l’opportunità di giocare solo se la situazione lo richiederà; ha sostituito proprio il polacco in conferenza stampa dicendo: “Sfrutterò ogni occasione, non penseremo al derby.” Lo scrive Leggo.