Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, l’Olimpico è una certezza ma che fatica lontano da casa! Il dato

Rendimento da zona retrocessione per i giallorossi lontano dalle mura amiche dell'Olimpico

La caccia al biglietto è già aperta nonostante la pausa delle nazionali. I tifosi sono pronti a riempire l’Olimpico nelle prossime sfide contro Udinese e Fiorentina, puntando a registrare i sold-out numero 42 e 43 dell’era Mourinho.

Gli introiti nelle casse del club rappresentano una spinta fondamentale per una Roma che, in questa stagione più che mai, sente vitale il sostegno dei tifosi. La squadra sembra prosperare soprattutto quando gioca in casa, e i tifosi sono parte integrante del successo. Le prossime partite casalinghe sono attese con grande entusiasmo.

La squadra giallorossa vive una sorta di dualismo tra le prestazioni in casa e quelle in trasferta. Le partite esterne sembrano essere avvolte da una sorta di maledizione, con il rendimento nettamente inferiore rispetto alle partite giocate all’Olimpico. Basta pensare che nell’anno solare 2023 la Roma ha vinto soltanto 4 delle 23 partite disputate in trasferta: vittorie contro Spezia, Torino, Sheriff e Cagliari.

Se si considerano solo le partite casalinghe, la Roma sarebbe attualmente al terzo posto in classifica con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), dietro solo a Juventus e Inter. Tuttavia, in trasferta, la situazione cambia drasticamente. La Roma scivola al tredicesimo posto nella classifica delle partite esterne, con una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte.

Con solo cinque punti totalizzati lontano dalle mura amiche, la Roma deve affrontare questo trend negativo in vista della ripresa del campionato e dell’Europa League. Il calendario post-pausa include sfide impegnative come Udinese, Fiorentina, Napoli e Atalanta all’Olimpico, ma anche trasferte ostiche contro Sassuolo, Bologna, Juventus e Milan.

Il rendimento in trasferta è cruciale per la Roma, specialmente considerando la sfida europea contro il Servette a Ginevra e lo Sheriff a casa. La squadra deve migliorare le prestazioni esterne per affrontare al meglio questo periodo cruciale della stagione. I risultati positivi in casa sono incoraggianti, ma ora la Roma deve dimostrare la sua forza anche lontano dall’Olimpico, soprattutto contro le avversarie di peso, per scalare posizioni in classifica. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie