Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, riecco il Servette: come è cambiato dalla gara di andata

Giovedì, alle 21 in Svizzera, i giallorossi affronteranno la squadra di Ginevra per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League

Giovedì, alle 21:00, la Roma tornerà in campo per la 5^ giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi, momentaneamente secondi dietro lo Slavia Praga, che ha gli stessi punti ma una maggiore differenza reti, saranno ospiti del Servette a Ginevra. La gara di andata contro gli svizzeri finì 4-0 per gli uomini di Mourinho (che tornerà in panchina dopo la squalifica di quattro giornate) grazie alle reti all’Olimpico di Lukaku, Pellegrini e la doppietta di Belotti.

Quella vista all’Olimpico è stata una squadra che ha subito per 90 minuti più recupero le azioni offensive della Roma, senza mai risultare veramente pericolosa dalle parti di Svilar, portiere designato dallo ‘Special One’ per le gare di coppa. Gli svizzeri erano arrivati a quella gara in un momento complicato di stagione in cui diverse sconfitte si erano alternate con altrettanti pareggi, ma poche le gioie per le vittorie.

Ma come arriva il Servette alla gara di ritorno contro i giallorossi? Sembrerebbe una squadra totalmente diversa. Dopo la sconfitta contro i giallorossi, infatti, la squadra di Rene non ha più perso. Sei vittorie in campionato, una in Coppa di Svizzera e quattro punti conquistati nel gruppo di Europa League, frutto di un pareggio in trasferta e una vittoria in casa contro lo Sheriff Tiraspol. Scossone che quindi Rene è riuscito a dare alla squadra dopo la brutta sconfitta a Roma.

Quella che ospiterà la Roma, dunque, sarà una squadra completamente differente rispetto a quelle travolta dalla squadra di Mourinho, che tornerà in panchina dopo le quattro giornate impostegli dalla UEFA per i fatti di Budapest. Gli svizzeri, infatti, sono pronti a mettere in difficoltò i giallorossi, far gioire i propri tifosi e portare avanti il sogno di un clamoroso passaggio del turno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi vorrebbero confermare il difensore di proprietà del Leeds. C'è da trattare con il...
Roma-Bayer Leverkusen
La Roma ha bisogno di un'impresa per raggiungere la finale di Dublino: c'è da rimontare...
Gasperini / Atalanta
Le dichiarazioni vergognose di Gasperini sono l'ultimo atto di un assurda commedia interpretata da vari...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie