Sito appartenente al Network

Weiler carica: “Faremo valere il fattore campo”

Il tecnico degli svizzeri prova a incutere timore ai giallorossi, costretti a vincere per continuare la lotta per il primo posto con lo Slavia Praga

Le sciarpe commemorative della partita sono in vendita a 20 euro, e sulle tribune si prepara una scenografia “senza precedenti” in termini di creatività, come riferito dai membri del club. Il Servette ha l’intenzione di sognare, non limitandosi a consolidare il terzo posto che garantirebbe l’accesso alla Conference League. Lo Stade de Geneve sarà gremito per la visita della Roma di Mourinho e Lukaku: sono attesi 28.500 tifosi svizzeri, ai quali è stato chiesto di scaricare un’app che diffonderà uno spettacolo colorato attraverso gli smartphone. L’allenatore René Weiler, che ha già affrontato due volte il celebre collega, punta sulle motivazioni dei suoi giocatori: “Giocare in uno stadio pieno, dobbiamo sfruttare il fattore campo. Possiamo vincere, anche se ammetto che l’ipotesi contraria non sarebbe sorprendente”.

Il Servette è in una fase positiva: come scrive Il Corriere dello Sport, in campionato ha registrato sette vittorie consecutive che l’hanno riportata al terzo posto, a soli -2 dalla capolista Zurigo. Domenica è in programma lo scontro diretto con gli Young Boys, secondi in classifica solo per differenza reti. “Dovremo gestire le energie anche in vista di domenica”, continua Weiler, “ma speriamo di continuare la nostra serie. Nella partita d’andata abbiamo concesso troppi spazi alla Roma, un errore che non dobbiamo ripetere”. Lo 0-4 subito all’Olimpico lo scorso 5 ottobre rappresenta anche l’ultima sconfitta assoluta degli svizzeri. La serata potrebbe non essere così agevole come sembra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Orecchio collaboratore di Juric è stato nuovamente fermato fuori da Trigoria con De Rossi costretto...
De Rossi in conferenza stampa ha richiamato attenzione sulla sfida di questo pomeriggio dopo la...
Mile Svilar, divenuto titolare della Roma, oggi sfiderà a distanza Milinkovic-Savic attuale titolare della Serbia...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...