Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou cerca “banditi” al mercato di gennaio

Josè Mourinho vuole ribaltare già da gennaio questo stato emotivo troppo debole di parte del suo gruppo e chiede rinforzi

La bacheca di trofei di José Mourinho, comprendente ben 26 titoli, è seconda solo alle sue frasi iconiche nella sua lunga carriera. Tuttavia, la sua esperienza in Roma ha portato nuovi elementi alla sua collezione, tra cui la mancanza dei “banditi” che aveva in altre squadre e la metafora della “torta della nonna” che sembra rilassare i suoi giocatori solo quando sono dentro l’Olimpico. I numeri delle trasferte della Roma nel 2023, purtroppo, sono poco lusinghieri: 24 partite giocate, 4 vinte, 9 pareggiate e 11 perse.

Nella squadra attuale, al di là delle doti tecniche, solo Rui Patricio, Mancini e Cristante sembrano poter entrare nel “club dei banditi” di Mourinho. Per gli altri, la strada è ancora da percorrere. Mourinho è ben consapevole dei limiti economici imposti dal Financial Fair Play che la Roma deve rispettare.

Come scrive il Corriere della Sera, la richiesta di Mourinho a Tiago Pinto è chiara: vista la situazione di Smalling, che ha avuto molte assenze, serve un difensore centrale. Il nome che sembra chiudere il cerchio è quello di Eric Dier, un giocatore di 29 anni del Tottenham, capace di coprire due ruoli. Nonostante la sua esperienza, in questa stagione di Premier League ha giocato solo 147 minuti, rendendolo una possibile opzione per rinforzare la difesa della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Roma stravince anche a Monza, portandosi a -1 dalla Champions. I quotidiani giudicano...
Male il Brighton di De Zerbi, travolto ieri dal Fulham per 3-0. Giovedì il match...
Il tecnico del Monza ha sottolineato dal suo punto di vista dei presunti errori arbitrali...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...