Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Abbiamo giocato una gara coraggiosa contro il muro della Juventus, ma conta il risultato”

Le parole di José Mourinho al termine di Juventus-Roma

José Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Juventus. Ecco le sue parole:

Sulla partita
“Abbiamo creato più di quanto ci si aspetti contro il muro di Torino. Siamo stati la squadra con più qualità nel primo tempo, abbiamo preso il palo e creato loro svariati problemi grazie ad alcuni accorgimenti tattici. Ci è mancato il gol, poi chiudendoci avremmo potuto giocare diversamente. A inizio ripresa prendiamo un gol per doppio rimpallo, poi si sono abbassati ed è stato difficile con il muro. Quel che ho preparato con i giocatori è riuscito, sono contento per la prestazione ma senza punti non ci facciamo molto”.

Come si spiega la differenza di rendimento tra casa e trasferta?
“Non siamo i soli ad avere un rendimento diverso tra casa e trasferta. Quando si parla di Roma serve portare rispetto per quello che stiamo facendo. Sono il primo a dire che fuori casa manca la capiacità di imporre il nostro gioco, ma oggi questo non è successo. Siamo venuti allo Stadium contro una squadra che lotta per lo scudetto e abbiamo giocato con coraggio. Il gol ha cambiato la prospettiva, sull’uno a zero si è abbassata la loro pressione psicologico. Anche l’occasione nella ripresa per Dybala era buona, ma il risultato è quello che ci interessa”.

È un peccato perdere Ndicka?
Sono molto contento per la sua evoluzione e per quella di Kristensen. La loro crescita per meè un orgoglio come allenatore, così come vedere Bove con questa personalità in questo squadro, mi fa venire un orgoglio tremendo questa cosa. Meritavamo un risultato diverso ma la realtà è questa. Non ti so dire nulla sul difensore, attualmente penso già alla prossima partita contro la Cremonese, gara che ovviamente vogliamo vincere.

Arrivare quarti è il vostro buon proposito per il 2024?
Essere felice e far felici gli altri. Arrivare quarti sarebbe fantastico, ma se non sogni non arrivi mai. Noi sogniamo e lavoriamo tanto.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Bologna
Le dichiarazioni di Daniele De Rossi in vista dell'importantissima sfida di domani contro il Napoli...
cris smalling
Il difensore inglese era stato sostituito durante il match contro l'Udinese di due giorni fa:...
N'Dicka / Udinese-Roma
I giallorossi stano perfezionando gli ultimi dettagli in vista del match contro i partenopei fissato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie