Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La baby-Roma per l’Europa

De Rossi potrebbe mandare alcuni giovani in campo nella sfida di giovedì contro il Brighton: quasi certo del posto Edoardo Bove

Esiste una netta differenza nell’approccio tra la gestione di Daniele De Rossi e quella di José Mourinho, che va oltre le strategie tattiche, i moduli e le condizioni fisiche individuali. Questa differenza risiede nell’utilizzo dei giovani calciatori, alcuni dei quali alla loro prima esperienza in Serie A o in competizioni europee, ma dotati di un grande potenziale.

Mentre Mourinho si riferiva a loro come “bambini”, De Rossi ha preferito una gestione graduale anziché un utilizzo eccessivo. Ci sono due ragioni principali per questa scelta.

In primo luogo, fino a questo momento De Rossi ha avuto a disposizione quasi tutti i giocatori della rosa principale e non ha avuto bisogno di attingere pesantemente dalla Primavera o di far giocare regolarmente i ventenni. Inoltre, preferisce non sovraccaricare i giovani di responsabilità.

Il primo motivo è predominante, poiché con giocatori come Spinazzola, Pellegrini, Aouar, Dybala ed El Shaarawy disponibili e in forma, è difficile dare spazio a giocatori come Zalewski, Bove, Pisilli, Pagano e Baldanzi.

Quanto al secondo motivo, emerge dalle dichiarazioni del tecnico riguardo a Bove, dove ha sottolineato che è normale essere la prima riserva e che il tempo e la pratica saranno fondamentali per sviluppare appieno le proprie capacità. Inoltre, c’è un progetto per farlo crescere come grande mediano, il che richiederà tempo e pazienza.

Per quanto riguarda Zalewski, è stato schierato come esterno offensivo e con De Rossi non ha mai giocato come titolare in Serie A, eccezion fatta per una sola volta in Europa League contro il Feyenoord. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie