Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aouar, un finale di stagione per rilanciarsi ed una possibile plusvalenza per la Roma

Houssem Aouar fin qui ha disputato una stagione tutt'altro che indimenticabile: lunedì a Lecce sarà probabilmente tra gli 11 titolari

I tifosi della Roma si sarebbero aspettati un impatto diverso di Houssem Aouar in Serie A. Il talento algerino ex Lione era considerato uno dei maggiori “crack” europei nel suo ruolo fino a qualche anno fa, con grandi margini di miglioramento e le carte in regola per diventare uno dei centrocampisti più forti d’Europa.

Finora l’apporto di Aouar è stato minimo, se non quasi nullo. Nonostante i tre gol segnati in appena 13 partite giocate in Serie A, il rendimento del centrocampista algerino è stato molto deludente. De Rossi, arrivato da quasi tre mesi sulla panchina della Roma, sta cercando di rilanciarlo e di fargli riacquistare fiducia.

Lunedì, nel match del Via Del Mare contro il Lecce, Aouar avrà con molta probabilità l’occasione di partire titolare vista la squalifica di capitan Pellegrini. Quale occasione migliore per dimostrare il proprio valore?

Se in campionato l’impiego è stato di soli 607 minuti, in Europa League Aouar ha collezionato 8 presenze su 10 gare totali disputate dalla Roma, considerando anche le doppie sfide di andata e ritorno contro Feyenoord prima e Brighton poi.

Il prossimo mercato giallorosso sarà fortemente influenzato dall’approdo in Champions League: la mancata qualificazione alla massima competizione europea (che dal prossimo anno cambierà format) difficilmente porterà ad una riconferma di Aouar. L’algerino potrebbe così esser messo sul mercato, con la consapevolezza per le casse giallorosse di una eventuale plusvalenza, dato che è stato preso a parametro zero dal Lione.

Prima del brutto infortunio rimediato col club francese due stagioni fa, Aouar era apprezzato da molte big europee che sembravano pronte ad offrire cifre folli per assicurarselo. La Roma si è offerta di rilanciare un giocatore in difficoltà ma con qualità tecniche indiscutibili: lo stesso De Rossi, fin qui, lo ha mandato in campo 238 minuti in Serie A, dimostrandogli la sua fiducia.

La riconferma o la cessione di Aouar dipendono dallo stesso calciatore: questi due mesi finali di stagione diranno se sarà giusto o meno confermarlo anche per la prossima annata.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie