Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile vede il record, ma Mancini studia come rovinargli il progetto

Immobile potrebbe diventare il miglior marcatore all time della Lazio nei derby: Mancini farà di tutto per impedirglielo

Gianluca Mancini e Ciro Immobile

Nonostante una stagione al di sotto del proprio standard abituale, Ciro Immobile continua a rappresentare una minaccia costante per la Roma. Sarà proprio a lui che farà fronte il difensore di fiducia di De Rossi, Gianluca Mancini.

Il confronto tra i due è una presenza costante nei derby degli ultimi anni. E, forse non è casuale, da quando Mancini è entrato in gioco, Immobile ha segnato meno contro la Roma. Delle sei reti totali segnate dal laziale contro i giallorossi (in campionato e Coppa Italia), ben cinque sono state realizzate prima dell’arrivo di Mancini a Roma, solo una con lui in campo.

L’ultimo gol di Immobile in un derby è stato ormai tre anni fa. Da allora, non è riuscito ad aggiungere altre reti alla sua collezione, perdendo così l’occasione di eguagliare Silvio Piola come miglior cannoniere della Lazio nella storia dei derby. Cercherà di invertire questa tendenza oggi, consapevole che potrebbe essere il suo ultimo derby dato che è probabile che lasci la Lazio alla fine della stagione.

Inizialmente, sembrava che Tudor preferisse Castellanos, ma alla fine sembra che abbia deciso di puntare ancora sul capitano. Mancini sarà determinato a fermare Immobile nel suo intento di segnare. Il suo temperamento potrebbe rivelarsi cruciale in una sfida così intensa come il derby. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Il futuro di Azmoun nella Capitale dipende moltissimo dalla qualificazione alla prossima Champions League...
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Udinese-Roma
Calendario fitto di impegni probanti per la Roma, che dovrà gestire bene le energie in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie