La Roma sta valutando diverse opzioni per rinforzare il centrocampo, e Arthur è uno dei nomi sul taccuino dei giallorossi. Dopo una positiva stagione alla Fiorentina, il centrocampista brasiliano ha ritrovato la sua miglior forma, offuscata da alcune annate sottotono tra Juventus e Liverpool. Rientrato a Torino al termine del prestito, è improbabile che Arthur rimanga a lungo, nonostante il nuovo tecnico Thiago Motta intenda valutarlo nel precampionato.
Marca riporta che il desiderio di Arthur sarebbe quello di tornare in Premier League, con Newcastle ed Everton già interessate al giocatore. Tuttavia, anche in Italia la situazione è monitorata con attenzione, in particolare da Roma e Napoli, che hanno già formulato una proposta. Arthur, classe ’96, non escluderebbe la permanenza nel campionato italiano, con Daniele De Rossi che lo vedrebbe bene nella sua nuova Roma.
Più complicata sembra la pista partenopea, a causa dell’assenza del Napoli dalle competizioni europee nella prossima stagione. La situazione resta aperta e le prossime settimane saranno decisive per il futuro del centrocampista brasiliano.


