Saelemaekers alla Roma: scambio di prestiti con Abraham, De Rossi lo vuole titolare

Alexis Saelemaekers è pronto a rilanciarsi con la Roma dopo un breve periodo al Milan, grazie a uno scambio di prestiti con Tammy Abraham

Alexis Saelemaekers è arrivato alla Roma con grandi aspettative, dopo aver trascorso solo pochi mesi al Milan sotto la guida di Fonseca, che pur apprezzandolo non ha potuto garantirgli un posto da titolare. Ora, con Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, Saelemaekers avrà l’opportunità di giocare un ruolo chiave. De Rossi cercava un esterno sinistro capace di saltare l’uomo, creare occasioni con assist e segnare gol, e ha visto nel belga il giocatore ideale per queste necessità.

La trattativa tra Roma e Milan si è conclusa con uno scambio di prestiti, dopo lunghe discussioni che hanno portato a un compromesso. L’accordo iniziale prevedeva un trasferimento definitivo, ma è saltato a causa delle difficoltà nel trovare un’intesa sullo stipendio di Tammy Abraham. Per evitare di perdere l’opportunità, i due club hanno optato per un accordo temporaneo, con il Milan che pagherà alla Roma 1,5 milioni di euro come parte dell’accordo.

Ieri, Saelemaekers è atterrato a Roma intorno alle 10:30, accolto dai tifosi all’aeroporto di Fiumicino. Dopo aver completato le visite mediche e firmato il contratto, il belga si è diretto in albergo, dove ha espresso il suo entusiasmo con un primo “Daje Roma” ai presenti. Saelemaekers è apparso determinato e concentrato, con poca voglia di parlare ma molta voglia di iniziare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni e, soprattutto, di lavorare con De Rossi, che lo ha voluto fortemente e che sembra avere le idee chiare su come utilizzarlo al meglio.

Lo scrive il Corriere dello Sport.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Malen, Roma-Cagliari, Serie A
La Roma grazie ai gol segnato nei minuti finali ha raccolto ben 6 punti: in...
Mile Svilar, Torino-Roma, Serie A
Mile Svilar è guarito dalla frattura al piede: oggi sarà sottoposto a nuovi esami, dopo...
Dybala, Como-Roma
Paulo Dybala punta alla trasferta di Manchester: la lesione è sparita ma lo staff medico...

Altre notizie