Pisilli, vent’anni e il futuro della Roma: personalità e qualità da vendere

Il giovane centrocampista, cresciuto nel settore giovanile, si è già guadagnato il posto da titolare

Pisilli, Roma-Udinese

Il giovane talento della Roma, Niccolò Pisilli, ha festeggiato i suoi vent’anni dimostrando di avere il carattere e le qualità per imporsi tra i grandi. Cresciuto nel settore giovanile del club giallorosso, Pisilli è entrato a Trigoria a soli 9 anni, e da allora ha mostrato una personalità matura e una tecnica raffinata, qualità che lo hanno portato rapidamente a farsi strada nelle giovanili.

Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista nel 2021 e prolungato fino al 2026, Pisilli ha iniziato a collezionare presenze e a guadagnarsi la fiducia dei tecnici. Un ragazzo semplice, senza tatuaggi e con un utilizzo moderato dei social, Pisilli ha anche l’obiettivo di laurearsi, essendo iscritto alla facoltà di Scienze Motorie.

Il momento clou della sua giovane carriera è arrivato nel dicembre 2023, quando ha realizzato il suo primo gol con la maglia della Roma in una notte europea contro lo Sheriff: un sogno divenuto realtà, descritto da lui come “un’emozione difficile da spiegare”.

Pisilli ha ottenuto la fiducia di Daniele De Rossi, che lo ha schierato titolare sia contro Torino che Genoa, e anche con il nuovo tecnico croato Ivan Juric, ha confermato il suo posto da titolare. La sua prima apparizione all’Olimpico, in un clima di contestazione, è stata un successo: ha dimostrato di non avere paura, chiudendo la partita con il 90% di passaggi riusciti e un assist chiave.

Il giovane centrocampista, vicino a essere ceduto a Venezia, Lecce o Monza tra luglio e agosto, è rimasto per volontà di De Rossi. Ora, il futuro è suo, e la Roma ha trovato un giovane leader che può contribuire in modo significativo alle sorti della squadra.

Nel frattempo, anche Zalewski è tornato a disposizione, dopo essere stato messo fuori rosa per il suo rifiuto al trasferimento al Galatasaray. Il reintegro è avvenuto su richiesta di Juric, che conta su di lui per i prossimi impegni, puntando alla sua convocazione già per giovedì. Lo riporta Il Messaggero.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Morituri te s’enculant
2 anni fa

Per piacere, andiamoci piano con le frasi idiomatiche.
Auguro a Pisilli una lunghissima e splendida carriera all’As Roma. Pertanto, in inglese americano, da quei due texani “personalità e qualità da vendere” potrebbe essere molto mal interpretato…

Articoli correlati

Esultanza Roma, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi battono 3-0 il Sassuolo e cancellano la sconfitta di Manchester. Voti alti per...
Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi superano 3-0 la squadra di Aquilani e arrivano alla sosta con 27 punti....
Toni
Luca Toni ha parlato del rendimento alla Roma di Donyell Malen facendo un paragone con...

Altre notizie