Dovbyk, il bomber che non punge

La Roma aspetta i suoi gol: condizione precaria e pochi assist lo frenano

Dovbyk, Ranieri

Tra le tante difficoltà che la Roma sta affrontando, l’assenza di incisività di Artem Dovbyk pesa come un macigno. Arrivato in estate con grandi aspettative dopo un investimento di quasi 40 milioni, l’ucraino è ancora lontano dal ruolo di trascinatore. I numeri parlano chiaro: solo un gol nelle ultime sei partite di Serie A e quattro in tredici presenze.

Le cause sono diverse. Da un lato c’è una condizione fisica precaria: debilitato dall’influenza a ottobre e da un’infiammazione al ginocchio in nazionale, Dovbyk fatica a tornare al top. Dall’altro, c’è un sistema di gioco che non lo favorisce: mancano esterni capaci di creare occasioni, e spesso è costretto a giocare spalle alla porta. A peggiorare le cose, la squadra segna con il contagocce (14 gol in 14 partite). Ranieri lo ha difeso, scrive Il Tempo, pur ammettendo che serve più “fame” sotto porta. Contro il Lecce, i tre punti sono imprescindibili: la Roma spera in una scossa da Dovbyk per allontanarsi dalla zona retrocessione.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

I tifosi si sono scordati che il primo anno di Edin è stato trattato allo stesso modo,poi quando cominciò a fare goal tutti sul carro dei vincitori

Pino
1 anno fa

40 milioni bruciati

Commento da Facebook
1 anno fa

Domenica sie mangiato un gol crosso come una casa……?????? Ma quale bomber……?????

Commento da Facebook
1 anno fa

Va bene al Foro Romano come statua

Pino
1 anno fa

😂😂😂

Commento da Facebook
1 anno fa

Per quale motivo il club Spagnolo lo ha ceduto nonostante abbia vinto la classifica cannonieri e la qualificazione in Champions per l’attuale stagione ?

Commento da Facebook
1 anno fa

Ah perché è un bomber?manco riesce a proteggere la palla con il corpo

Commento da Facebook
1 anno fa

Via anche lui!!! Mandatelo a combatte!!!anon vale un unghia di Edin Dzeko che ha quasi 40 anni …30 milioni buttati nel cesso!!!

Commento da Facebook
1 anno fa

Ma tanto qualunque attaccante prendiamo viene qua e va male…. non riusciremo mai a prendere un attaccante da 30/40 goal in Campionato

Commento da Facebook
1 anno fa

Qesto è un altro flop pagato assai

Commento da Facebook
1 anno fa

Lento e macchinoso..
Un bidone!

Articoli correlati

Carrick, Man. United- , Premier League
La Roma non ha mai incontrato un Manchester United così in difficoltà nella sua storia....
Wesley, Roma-Slovan, Champions League
Wesley sta attirando l'attenzione dei top club europei. Tra questi c'è anche il Manchester United,...
Gasperini, Udinese-Roma, Serie A
In vista di Manchester United-Roma, Gian Piero Gasperini sta studiando la miglior formazione per vincere...

Altre notizie