Pellegrini, occasione derby: ultimo treno per il riscatto?

Il capitano della Roma punta il rientro per la sfida con la Lazio, in quella che potrebbe essere la sua ultima stracittadina giallorossa

Pellegrini

Lorenzo Pellegrini accelera per essere in campo nel derby. Dopo settimane complicate tra acciacchi fisici e panchine pesanti, il capitano della Roma spera di tornare protagonista proprio nella partita più sentita. Il gol decisivo dell’andata doveva rappresentare l’inizio di un 2025 da leader, ma da allora l’ex Sassuolo ha segnato solo un altro gol, su rigore, e ha faticato a trovare continuitĆ , con esclusioni eccellenti come quelle nella doppia sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Nelle ultime settimane ĆØ stato frenato prima dalla febbre alla vigilia di Roma-Cagliari, poi da un colpo al polpaccio subito in allenamento prima della gara contro la Juventus. Ieri si ĆØ allenato a parte, oggi lo staff medico giallorosso valuterĆ  le sue condizioni a Trigoria. Il via libera per tornare in gruppo dovrebbe arrivare tra oggi e domani.

Il derby di domenica potrebbe avere un peso speciale anche in chiave futura. Con un contratto in scadenza nel 2026, il destino di Pellegrini ĆØ ancora tutto da definire. Inter e Napoli monitorano la situazione e potrebbero tentare l’assalto nei prossimi mesi, ma per ora il numero 7 ĆØ concentrato solo sulla Lazio. Con Paulo Dybala fuori causa, Ranieri potrebbe schierarlo dal primo minuto, al fianco di SoulĆ© o Baldanzi, a meno che non scelga il doppio centravanti. In ogni caso, per Pellegrini sarĆ  una sfida decisiva, da dentro o fuori. Forse non solo per la classifica.

Lo riportaĀ Il MessaggeroĀ 

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza capitano facci un gol

Articoli correlati

Esultanza Roma, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi battono 3-0 il Sassuolo e cancellano la sconfitta di Manchester. Voti alti per...
Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
I giallorossi superano 3-0 la squadra di Aquilani e arrivano alla sosta con 27 punti....
Toni
Luca Toni ha parlato del rendimento alla Roma di Donyell Malen facendo un paragone con...

Altre notizie