Sardar Azmoun, attaccante della Roma nella stagione 2023-24, si è distinto per un’azione solidale nei confronti dei suoi connazionali. Infatti, come riportato da La Repubblica, l’attaccante ha coperto le spese di un Hotel in modo che possa ospitare più persone possibili in fuga dai bombardamenti. Nato e cresciuto a Gonbad-e Kāvūs, in Iran, si è sempre distinto per azioni contrarie al governo in vigore.
L’attaccante ha confermato sul proprio profilo Instagram la possibilità di prendere una stanza gratuitamente in caso di bisogno. Ecco le sue parole.
“Con la speranza di giorni migliori e del ritorno della pace per l’Iran fiero e per il mio caro popolo. In questo momento delicato, ho cercato di mettere a disposizione uno spazio a Gonbad per l’alloggio temporaneo delle famiglie. Ho sentito che era mio dovere farlo, visto che ne ho la possibilità. La priorità va alle famiglie con neonati, bambini o persone“.


