Cannavaro: “Gasperini allenatore esigente. Penso spesso al 2001…”

L'ex campione del mondo, oggi CT dell'Uzbekistan: "È una squadra forte, ha buoni giocatori con un allenatore bravo che conosce il campionato"

UEFA Champions League - Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro è uno degli uomini del calcio del momento. L’ex campione del mondo guiderà l’Uzbekistan al Mondiale e dalla sua Napoli ha parlato del calcio italiano. Tra le squadre commentate, l’ex Juventus ha detto la sua anche sulla Roma: “È una squadra forte, ha buoni giocatori con un allenatore bravo che conosce il campionato” – le sue parole a Il Messaggero.

A gennaio Gian Piero Gasperini si aspetta un altro centravanti. Tema approfondito da Cannavaro: “Non ha l’attaccante vero e comunque è lì e lotta. Gasperini è un allenatore esigente con i calciatori. In una piazza come Roma, l’ultimo esigente è stato Capello“. Sulla possibilità dei giallorossi di vincere lo scudetto: “Non ce n’è una che ha continuità. L’Europa ti assorbe tante energie e il Milan è avvantaggiato”.

FIFA - Fabio Cannavaro

Cannavaro e il mancato approdo alla Roma

Nell’estate 2001, dopo la vittoria dello scudetto da parte della Roma, Cannavaro è stato vicinissimo ai giallorossi. Franco Sensi lo voleva nella capitale per rinforzare la difesa a disposizione di Fabio Capello. L’ex difensore ne ha parlato così: “Mi è dispiaciuto non giocare con Totti? Ci penso spesso, quella squadra era bella. Sensi aveva già fatto i conti e non poteva prendere me, Buffon e Thuram”.

Nell’Uzbekistan, il ct può contare sull’ex Roma Eldor Shomurodov. A giugno andranno al Mondiale, di cui ha parlato così: “Con Canada, Qatar e Svizzera, anche Rino dopo aver passato i playoff potrà mettersi la gelatina. Il fatto che io sia andato al Mondiale con l’Uzbekistan senza fare le qualificazioni e sia stato scelto come ct, ha fatto rumore. È una nazionale di terza/quarta fascia che per la prima volta va al Mondiale, dovrò fare il triplo del lavoro che dovrà fare l’Italia“.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Koné, Lecce-Roma, Serie A
Segnali incoraggianti da Manu Koné che viaggia verso il rientro per Roma-Sassuolo. Spera anche Dybala...
Lulli, Man. United-Roma, Champions League
La Roma perde 3-2 in casa del Manchester United facendosi rimontare nel secondo tempo: le...
Old Trafford, Manchester United
Il settore ospiti giallorosso nei primi 15 minuti di Manchester United-Roma è rimasto in silenzio...

Altre notizie