Prosegue la ricerca del sostituto dell’uscente Chief Operating Officer
Non tarderà ancora di molto la scelta da parte della nuova proprietà giallorossa nel nominare il nuovo Chief Operating Officer, carica dell’uscente Francesco Calvo. Le ricerche proseguono sotto traccia, affidate alle agenzie di recruitment come Spencer Stuart, Img e Caa, e sono iniziati i colloqui telefonici con i possibili candidati.
La shortlist definitiva dovrà essere consegnata nella mani di Ryan Friedkin e Stefano Scalera entro la metà di marzo: saranno loro due a definire il nuovo ingresso nel management giallorosso.
Oltre ai già citati Ricci della Juventus, Barale dell’Inter (che ha lavorato nel club nerazzurro con Brambilla) e l’ex Winterling ora al Bologna, ci sono altri profili che sono al vaglio degli headhunters incaricati: oltre ad alcuni dirigenti di spicco del Coni e di società affiliate, da quanto appreso dalla nostra redazione i nuovi nomi sono quelli di Giovanni Valentini, attuale direttore commerciale della FIGC, e l’ex direttore del reparto acquisizione e vendite di Sky Sport, Matteo Mammì.
Sul fronte sponsor, dove la Roma è alla ricerca di partner commerciale anche per le attività parallele a quelle della prima squadra, proseguono i contatti con la Qatar Airways: si va verso un rinnovo annuale a cifre diverse dal precedente accordo (-40%), mentre non ci sarà futuro per la partnership con la Hyundai.
Da risolvere invece la grana Iqoniq: a Trigoria attendono ancora alcuni pagamenti previsti nel precedente accordo (ballano un paio di milioni) e presto il logo sarà tolto dalla maglia giallorossa.