Roma, il giovane Misitano spera nella convocazione contro l’Inter

L'attaccante classe 2005 si è allenato con il gruppo durante la sosta: possibile panchina domenica sera?

Misitano

La Roma è in emergenza in attacco: Artem Dovbyk è tornato a Trigoria dal ritiro della nazionale ucraina con una infiammazione al ginocchio e Eldor Shomurodov non convince più di tanto. In questi giorni, vista soprattutto l’assenza dell’ucraino, a Trigoria si è allenato con il gruppo Giulio Misitano.

Attaccante classe 2005 della Primavera, per Misitano non è ancora arrivata la prima convocazione con i grandi, ma potrebbe arrivare domenica nel delicatissimo match contro l’Inter. Gli allenamenti con la prima squadra durante la sosta hanno fatto ben sperare il giovane calciatore. Difficile pensare che possa esordire proprio contro i nerazzurri, ma chissà, magari a risultato acquisito Ivan Juric potrebbe decidere di fargli assaporare il clima dell’Olimpico.

Chi è Misitano?

Italiano, classe 2005, Misitano è stato scovato dagli scout giallorossi negli Stati Uniti, in particolare dalla Metropolitan Oval Academy di New York. Con la maglia giallorossa ha esordito nel 2021 nell’Under 16 di Tanrivermis, prima di approdare in Under 17 nel 2022. Dopo aver realizzato 14 gol in 20 presenze viene aggregato nella rosa Primavera da Guidi nella stagione 2023-2024.

Alla sua prima stagione con l’Under 19 realizza solo 4 gol in 29 presenze. Tre in sei partite, invece, ad inizio di questa stagione. Prestazioni che hanno richiamato all’attenzione di Ivan Juric, che ha deciso così di farlo allenare con la Prima Squadra ed ora potrebbe regalargli la prima convocazione. A settembre ha ricevuto anche la prima chiamata in Nazionale Under 20, debuttando con addosso la maglia numero 9.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Babeo
2 anni fa

Sarebbe bello uscisse un attaccante dal settore giovanile

Articoli correlati

Balerdi, Man. United-Roma, Champions League
Il difensore argentino rompe il silenzio dopo la sconfitta contro lo United. Il ringraziamento ai...
Cristante, Man. United-Roma, Champions League
Il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha parlato al termine della gara con il Manchester...
Gasperini, Man. United-Roma, Champions League
Gian Piero Gasperini, al termine di Manchester United-Roma (3-2), ha commentato la sconfitta subita in...

Altre notizie