Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da New York con il vizio del gol: ecco Giulio Misitano, il bomber del settore giovanile giallorosso

La Roma U17 è un’autentica macchina da gol e il miglior marcatore della squadra è Giulio Misitano

Fare gol per mestiere non è mai facile, in nessuna categoria. Nel settore giovanile giallorosso uno dei bomber più prolifici è Giulio Misitano. Si tratta di un centravanti (classe 2005) che ha realizzato 14 gol in 20 gare di campionato U17. La sua media gol è di 1 rete ogni 99 minuti circa. Attualmente è anche il capocannoniere del vivaio della Roma, dalla categoria U15 alla Primavera.

La sua storia è davvero particolare. Misitano è un ragazzo italiano che gli scout giallorossi hanno però scovato negli Stati Uniti, dato che giocava nella Metropolitan Oval Academy di New York. Il suo percorso nella Roma è iniziato l’anno scorso in U16: con mister Tanrivermis ha ricoperto diversi ruoli, dal mediano alla punta. Solo quest’anno con Mister Ciaralli ha trovato la sua collocazione definitiva nel ruolo di centravanti, ma le varie esperienze fatte in altre posizioni gli sono servite per imparare a gestire la palla in diverse posizioni del campo.

Oggi Misitano è un attaccante moderno, che partecipa in modo attivo al gioco della squadra e abbina sapientemente gol e assist. Recentemente anche i selezionatori azzurri si sono accorti del suo profilo e a novembre lo hanno convocato per uno stage denominato “Torneo dei Gironi U17”, dove ha realizzato 2 gol in 2 gare, con la sua squadra vincitrice del torneo.
Inoltre per lui a febbraio è arrivata anche la soddisfazione dell’esordio sotto età nella Roma U18. Mister Scurto lo ha schierato negli ultimi minuti del difficile match in trasferta contro l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bandiera logo Roma

Weekend da favola per il settore giovanile della Roma: i tre derby in programma sono...

Nel vivaio sta emergendo un nuovo talento: Muhammed Bah è la rivelazione del mese di...

Nella Roma Primavera uno dei protagonisti di questa stagione è l’esterno Claudio Cassano, che sta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie