Ipotesi Dovbyk-Genoa, De Rossi: “Voci fantasiose, il suo ingaggio è proibitivo”

Massara cerca acquirenti in Premier per Dovbyk, ma incassa il sondaggio del Grifone. DDR frena: "Durante il mercato escono nomi all'impazzata"

Europa League, Rangers-Roma, Artem Dovbyk

Il mercato invernale della Roma entra nel vivo e, tra i nomi caldi in uscita per far spazio ai nuovi innesti di Gasperini, quello di Artem Dovbyk continua a occupare le prime pagine.

Il Direttore Sportivo Frederic Massara sta lavorando per trovare una sistemazione all’attaccante ucraino, sondando il terreno della Premier League. Tuttavia, nelle ultime ore, una suggestione italiana ha scosso l’ambiente: un ipotetico sondaggio del Genoa.

Daniele De Rossi, Atalanta-Genoa

Il muro di De Rossi: «Dovbyk? Rumors fuori controllo»

A gettare acqua sul fuoco delle speculazioni è stato proprio Daniele De Rossi. Alla vigilia del prossimo impegno dei liguri, l’ex capitano giallorosso ha risposto con schiettezza in conferenza stampa, cercando di allontanare le voci di un possibile approdo di Dovbyk alla sua corte: «Vedo nomi uscire all’impazzata, spesso vengono fatti accostamenti con amici che a volte sono reali, ma spesso risultano fantasiosi. Passo con il mio direttore sportivo solo il 10% del tempo a parlare di mercato; il resto lo dedico alla preparazione della partita».

De Rossi ha poi sottolineato l’importanza della professionalità, a prescindere dalle dinamiche di trasferimento: «È un dovere del giocatore dare il 100% fino all’ultimo minuto in cui resta qui. Le squadre cambiano, succede anche all’Inter o alla Juve, ma io penso a chi ho a disposizione oggi». Al di là delle smentite tattiche, a rendere l’operazione estremamente complessa è il fattore economico. Artem Dovbyk percepisce alla Roma un ingaggio di circa 3,5 milioni di euro a stagione, una cifra che sfora ampiamente i parametri salariali del Genoa.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Balde, Barcellona-Valencia, Liga
Il terzino spagnolo piace a Gasperini, ma l'ingaggio resta un ostacolo. Concorrenza dalla Premier League,...
Bynoe-Gittens
Rispetto al mercato estivo il Chelsea cambierà posizione sull'eventuale cessione di Gittens: le ultime sul...
Romano
L'ex direttore sportivo del Cagliari ha rivelato alcuni retroscena di mercato su Romano e Pisilli:...

Altre notizie