In questi tempi di matrimoni calcistici intrecciati e promesse spesso fragili, in cui le aspettative vanno e vengono come cravatte alla moda, cāĆØ un centravanti di stazza che ĆØ tornato prepotentemente alla ribalta. Parliamo dei Lukaku de noantri, centravanti possenti, spesso governati dallo spazio, ora tornati di moda dopo un periodo di appannamento.
Il Napoli ha deciso di puntare su Lorenzo Lucca, spendendo 35 milioni di euro, ma le prime risposte sono ancora incerte. L’attaccante, con i suoi 2 metri e 1 cm di altezza, non ha ancora brillato come ci si aspettava, e potrebbe rappresentare una scommessa persa per De Laurentiis. In casa Roma, come scrive La Gazzetta dello Sport, la situazione non ĆØ tanto diversa. Dovbyk, capocannoniere della Liga con il Girona, ĆØ arrivato con grandi aspettative e un investimento importante, ma dopo una prima stagione promettente con 17 gol, il suo rendimento si ĆØ ridotto drasticamente.
Lucca-Dovbyk, intrecci Roma-Napoli
La Roma, in cerca di rinforzi offensivi, sta inseguendo Raspadori. Un attaccante che sembrava destinato a rimanere a Napoli, ma che ora lo rimpiange per per averlo ceduto per 26 milioni.E nel frattempo si sono pure informati su Lucca. Napoli e Roma si trovano a fare i conti con le difficoltĆ economiche legate al fair play finanziario e al monte ingaggi, e per potersi permettersi gli attaccanti, devono necessariamente alleggerire la loro rosa. Dovbyk, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti, potrebbe essere unāopzione interessante, ma solo se il club partenopeo riesce a tagliare altre voci dal monte ingaggi.
Sullo sfondo, si intrecciano anche le storie di allenatori e centravanti, con Gasperini a Roma, che ha svezzato Hojlund e ora potrebbe essere tentato di portare con sé un altro attaccante in grado di fare la differenza, proprio come Raspadori, che si è visto rubare il posto da Hojlund al Napoli.


