Roma, ora il ds Petrachi rischia la squalifica

Indagato il ds giallorosso per aver cominciato a lavorare con la Roma quando era ancora sotto contratto con il Torino

Un capitolo che sembrava chiuso e invece diventa un caso di giustizia sportiva.Ā Gianluca PetrachiĀ rischia laĀ squalificaĀ per aver iniziato a lavorare come direttore sportivo dellaĀ RomaĀ quando era ancora sotto contratto con il Torino: questa l’ipotesi dell’indagine aperta dalla Procura Federale su segnalazione della presidenza Figc. Strano ma vero, il procedimento ĆØ nato da una dichiarazione dello stesso dirigente salentino, trasformatasi in un’auto-denuncia involontaria.

Durante la presentazione di Mkhitaryan dello scorso 10 settembre in diretta televisiva a Trigoria, parlando delle trattative perĀ Dzeko, Petrachi ha detto testualmente:Ā Ā«Quando la prima volta a maggio ho incontrato l’InterĀ ho posto il mio prezzoĀ». Una frase riportata poi, fra gli altri, dal quotidiano torinese Tuttosport, il cui articolo ĆØ stato utilizzato per segnalare il caso alla Procura diretta da Giuseppe Pecoraro.

Che il diesse lavorasse informalmente per i giallorossi giĆ  da fine campionato era un po’ il segreto di Pulcinella – non ĆØ stato certo il primo a farlo nel mondo del calcio – ad esempio le telecamere lo avevano ripreso la sera del 4 giugno al ritorno a Fiumicino da un viaggio di mercato a Madrid, dove aveva incontrato insieme a Fienga Fonseca e il suo entourage, ma ufficialmente il suo rapporto con il Torino si ĆØ interrotto il 25 giugno, grazie all’ok di Cairo che per liberare il dirigente (aveva un altro anno di contratto con i granata) ha ricevuto in cambio dalla Roma i giovani Freddi Greco e Bucri a un prezzo simbolico. A quel punto il club giallorosso ha annunciato che Petrachi avrebbe assunto Ā«la carica di direttore sportivo del club a partire dal 1° luglio 2019Ā».Ā Lo riportaĀ Il Tempo.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Hermoso, Roma-Sassuolo, Serie A
Il tecnico vuole trattenere lo spagnolo, in scadenza nel 2027. Dopo il gol al Sassuolo,...
Gasperini, Manchester United-Roma, Champions League
Il tecnico vorrebbe almeno un nuovo attaccante, meglio ancora due. D'Amico cerca un esterno, ma...
Tifosi Roma, Manchester United-Roma, Champions League
Denunce di fatti sconcertanti da parte dei tifosi della Roma a Manchester: scatta l'allarme per...

Altre notizie