Resta in contatto

Rassegna Stampa

La Repubblica, “Raccolta firme per sbloccare la situazione di Campo Testaccio”

La richiesta dello sblocco del progetto partecipato già approvato dal municipio. Continua il braccio di ferro per la gestione di Campo Testaccio, l’impianto che ospitava le partite casalinghe della Roma negli anni ’30

L’area di Via Zabaglia, dopo 12 anni di incuria e abbandono, a settembre è stata infatti bonificata su ordine del Campidoglio. Subito dopo le quattro associazioni del rione hanno presentato un progetto di recupero con il sogno di restituire quel campetto ai ragazzi del quartiere. Un disegno di “percorso partecipato” già passato all’unanimità in consiglio municipale.

Era tutto pronto per partire. O quasi. Perché Daniele Frongia, assessore allo Sport, a ottobre con una lettera inviata alla sindaca Raggi ha ordinato lo stop: «Chiediamo che la struttura venga riaperta e che resti uno spazio per lo sport e per i ragazzi» spiega Maurizio Milan, uno dei portavoce delle associazioni del rione che giovedì si sono riunite per stendere un programma d’azione. La paura è che l’intero blocco possa essere riassegnato attraverso un “project financing”, anche se non c’è nulla di ufficiale. Intanto da tre mesi è tutto fermo.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pietro
pietro
1 anno fa

ancora in giro….no comment

pietro
pietro
1 anno fa

Maurizio Milan…quello della ERG/ATAC..scandalo biglietti clonati , tornelli + varie!

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Tifo Lazio ma ammiravo Agostino come calciatore e come uomo. Apprezzo molto anche suo figlio. Il coro con il suo nome mi faceva venire i brividi."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Totti.?.un mito la laggenda calcistica che mi ha reso orgoglioso più di quanto lo fossi , tifoso della Roma. E con tutto il rispetto per gli attuali..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Te vojo bene Principe! Sei stato il mio idolo da ragazzino, dopo Falcao il giocatore che mi ha fatto innamorare della AsRoma e di Roma."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Gli anni della Magica... indimenticabili momenti di sport ancora genuini con un allenatore maestro in tutti i sensi un grazie grande e sentito......"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Rassegna Stampa