Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Grassi (pres. Roma Sceglie Roma): “Decisione di secretare la relazione del Politecnico è gravissima”

Parla Grassi, il presidente del movimento “Roma Sceglie Roma”

L’urbanista Raimondo Grassi, presidente del Movimento “Roma Sceglie Roma”,  ha voluto commentare la vicenda della relazione del Politecnico di Torino, in una nota ufficiale commenta così:

“La decisione di secretarla è un atto gravissimo che contravviene alla trasparenza tanto sbandierata dai Cinquestelle ed è la conferma di quello che Roma Sceglie Roma sostiene da mesi sull’errata localizzazione dell’impianto.
Si vuole tenere segreto un atto pubblico di un istituto qualificato come il politecnico di Torino che certifica ancora una volta l’incapacità di questa giunta di portare avanti progetti concreti di miglioramento per la Capitale”, osserva Grassi. “Roma Sceglie Roma è stata la prima, due anni fa, a presentare un dossier con le criticità legate alla mobilità dell’area di Tor di Valle, una vera trappola per i circa 400 mila romani pendolari che transitano in quella zona”, aggiunge il presidente del movimento civico.

“Per questo sosteniamo che occorra rivedere non il progetto, al quale siamo favorevoli, ma la scelta del luogo dove costruire il nuovo stadio della Roma. Un’occasione può essere valutare il recupero e l’ampliamento dello stesso stadio Flaminio con le dovute riflessioni sulla viabilità. Occorre in ogni caso individuare una zona diversa, accessibile e fruibile interamente con mezzi pubblici ma soprattutto – conclude il presidente di Roma Sceglie Roma – occorre elaborare un piano di sviluppo organico per la Capitale che parta da una visione d’insieme delle necessità e delle infrastrutture urgenti di cui oggi Roma è carente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri

Il sindaco di Roma ha dichiarato che non ci sono ostacoli relativi alla questione del...

Stadio della Roma

In corso le valutazioni per capire in che area sorgerà il nuovo Umberto I La...

Stadio della Roma

Procede la dinamica burocratica per la realizzazione dell’impianto sportivo nella Capitale: le ultime Dopo il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie