Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colantuono: “Per me Di Francesco non andava esonerato”

Il tecnico romano: “Una volta che la società ha preso questa decisione ha scelto il miglio sostituto possibile: Claudio Ranieri”

Stefano Colantuono, ex allenatore di Serie A è intervenuto ai microfoni di Retesport per parlare della stagione della Roma e delle prospettive future sulla panchina giallorossa.

Che stagione è stata per la Roma?

“Gli infortuni purtroppo hanno condizionato la stagione della Roma. Il motivo dei guai muscolari andrebbe capito dall’interno, da fuori è difficile sbilanciarsi su qualsiasi analisi. Non credo che il problema siano i viaggi estivi, le tournée ormai hanno preso il posto del mese in montagna. Ci sono esigenze diverse, le rose sono più larghe e i metodi sono cambiati rispetto a qualche anno fa”.

Cosa pensa dell’esonero di Eusebio Di Francesco?

“Per me Di Francesco non andava esonerato, ma una volta che la società ha preso questa decisione ha scelto il miglio sostituto possibile: Claudio Ranieri. Ora è difficile stabilire chi riuscirà a raggiungere il quarto posto, anche se l’Atalanta sembra la più in forma”.

Che piazza è Bergamo?

“Bergamo è una piazza attrezzata e ha una società solida. Ora si sta dando continuità al lavoro, ci sono idee e Gasperini è un allenatore preparato. All’Inter non gli diedero modo di lavorare. Ci vuole pazienza e in Italia non c’è. Gasperini ha un sistema particolare di gioco, per cui chi lascia Bergamo poi ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi ai nuovi allenatori. È stato così per tutti quelli che hanno lasciato l’Atalanta”.

Roma è una piazza impaziente, come valuta l’esperienza degli Americani?

“Roma è una piazza difficile, ma vincere qui è speciale. Negli ultimi 7 anni la Juventus è stata troppo forte, ha fatto un campionato a parte e spesso la Roma ha vinto il campionato delle “altre”.Quest’anno la stagione dei giallorossi è stato negativa, perché ha lasciato troppi punti con le medio-piccole”.

QUI LA NOTIZIA ORIGINALE

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tifosi as roma
Già da oggi sarà possibile acquistare il ticket per la sfida contro i tedeschi: l'ennesimo...
Svilar / Roma-Milan
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie