Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vierchowod: “Le difese in Serie A sono imbarazzanti. La Roma può far bene ma deve migliorare”

L’ex difensore giallorosso: ” La fase difensiva nel calcio esiste ma molti allenatori non sono stati difensori bensì centrocampisti o attaccanti. Prime giornate imbarazzanti”

L’ex difensore della Roma Pietro Vierchowod è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. L’ex Campione del Mondo e Campione d’Italia con la maglia giallorosso nella stagione 82/83 ha toccato diversi temi, in particolar modo l’equilibrio difensivo delle squadre di Serie A:

“Le difese delle prime giornate? Inguardabili. La maggior parte degli allenatori non sanno neanche come si allena la difesa. La fase difensiva nel calcio esiste ma molti allenatori non sono stati difensori bensì centrocampisti o attaccanti. Si vedono quindi tanti goal ma per me non è spettacolo. Gli attaccanti sono bravi ora ma una volta lo erano di più, la differenza è che in difesa in passato c’erano grandi difensori. Le squadre medio-piccole non possono affrontare le grandi a viso aperto, devono giocare accorte”.

Vierchowod ha poi parlato della sua ex squadra, la Roma, e dei tanti prestiti arrivati in questa sessione estiva di mercato:

“Quando si va in prestito un professionista va per giocare e vincere non di certo per andare in vacanza. Magari gioca anche per dimostrare alla squadra che detiene il cartellino di meritare il ritorno. Si può essere mandati in prestito per vari motivi ma un giocatore che arriva in prestito può comunque avere tantissima qualità e fare la differenza”.

Sul campionato della Roma: ” E’ una squadra in costruzione, al momento deve registrare il reparto difensivo perché prende troppi goal e migliorare soprattutto nella transizione delle due fasi”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo una bella partita, l'attaccante giallorosso ha ironizzato sul suo futuro: tornare a Londra non...
Leonardo Spinazzola ha festeggiato nella giornata di ieri i suoi 31 anni: festa con tanti...
Il difensore giallorosso Dean Huijsen ha rilasciato un'intervista a Marca ed ha spiegato il motivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie