Resta in contatto

Prima Squadra

Vierchowod: “Le difese in Serie A sono imbarazzanti. La Roma può far bene ma deve migliorare”

L’ex difensore giallorosso: ” La fase difensiva nel calcio esiste ma molti allenatori non sono stati difensori bensì centrocampisti o attaccanti. Prime giornate imbarazzanti”

L’ex difensore della Roma Pietro Vierchowod è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. L’ex Campione del Mondo e Campione d’Italia con la maglia giallorosso nella stagione 82/83 ha toccato diversi temi, in particolar modo l’equilibrio difensivo delle squadre di Serie A:

“Le difese delle prime giornate? Inguardabili. La maggior parte degli allenatori non sanno neanche come si allena la difesa. La fase difensiva nel calcio esiste ma molti allenatori non sono stati difensori bensì centrocampisti o attaccanti. Si vedono quindi tanti goal ma per me non è spettacolo. Gli attaccanti sono bravi ora ma una volta lo erano di più, la differenza è che in difesa in passato c’erano grandi difensori. Le squadre medio-piccole non possono affrontare le grandi a viso aperto, devono giocare accorte”.

Vierchowod ha poi parlato della sua ex squadra, la Roma, e dei tanti prestiti arrivati in questa sessione estiva di mercato:

“Quando si va in prestito un professionista va per giocare e vincere non di certo per andare in vacanza. Magari gioca anche per dimostrare alla squadra che detiene il cartellino di meritare il ritorno. Si può essere mandati in prestito per vari motivi ma un giocatore che arriva in prestito può comunque avere tantissima qualità e fare la differenza”.

Sul campionato della Roma: ” E’ una squadra in costruzione, al momento deve registrare il reparto difensivo perché prende troppi goal e migliorare soprattutto nella transizione delle due fasi”.

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Matteo Pirone Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Matteo Pirone
Ospite
Matteo Pirone

Grande Pietro! Concordo pienamente! Purtroppo la difesa della Roma non riesce a difendersi! Bisogna essere attenti in difesa! Piano piano riusciamo a migliorare la difesa!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande lo Zar
Se ti rimetti gli scarpini gli dai una pista a sti difensori di oggi

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

La difesa della Roma in questo momento e’ un offesa…

Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "il nostro Principe, croce e delizia di quegli anni"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Non lo ho conosciuto ma me lo ha raccontato mio padre e visto video suoi. Grande capitano che non c'è più"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"

Francesco Totti

Ultimo commento: "Totti e’ la Roma"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Prima Squadra