Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, continua la maledizione del crociato. Si ferma anche Zappacosta

Tutte la rassegna stampa in un click

MESSAGGEROL’infortunio di Zappacosta complica ulteriormente i piani di Fonseca, che ora ha gli uomini contati in ogni reparto. Contro il Cagliari torna Dzeko. Il terzino del Chelsea è stato operato ieri pomeriggio nella clinica di Villa Stuart. Ennesimo infortunio per la Roma, quasi una maledizione. Solo in Serie A i giocatori giallorossi hanno collezionato 19 ammonizioni, un numero troppo alto visto anche il calo del pressing voluto da Fonseca.

GAZZETTA DELLO SPORTZaniolo deve imparare a contenere la sua irruenza, visto il numero molto alto di cartellini ricevuti, lo stesso di Totti alla sue età. Il grave infortunio di Zappacosta cambia i piani tattici di Fonseca. Per la sfida contro il Cagliari il tecnico potrebbe optare per Veretout dietro a Dzeko. Il terzino in prestito dal Chelsea si è rotto il crociato, sedicesimo caso alla Roma negli ultimi anni. Il giocatore resterà fino a giugno. Dopo il riposo di giovedì a Graz, i tifosi aspettano il ritorno del bomber bosniaco, l’unico in grado di trascinare la Roma alla vittoria. L’ex attaccante giallorosso Mirko Vucinic si racconta: “Ora vivo a Lecce e faccio il corso da allenatore in Montenegro. De Rossi? Il Boca era un suo sogno”.

CORRIERE DELLA SERALa situazione legata ai tanti infortuni non lascia alternative a Fonseca. Spazio a Veretout o a Cristante per il ruolo da trequartista contro il Cagliari. La maledizione del crociato colpisce ancora la Roma. Negli ultimi anni è un’ecatombe. Tra i giocatori della prima squadra e la primavera se ne contano 14.

REPUBBLICAQuello di Zappacosta è il decimo infortunio stagionale. La situazione si fa nera, se si pensa che negli ultimi anni 9 terzini hanno subito la stessa sorte.

IL TEMPOAnche Davide Zappacosta si ferma a causa della rottura del legamento crociato. I numeri sono quasi sovrannaturali: 17 infortuni in 5 anni. Aumentano le spese per i costi del personale, non solo legati ai calciatori. Tra costi e ricavi ballano circa 31 milioni di euro. Il cda approva il progetto di bilancio.

CORRIERE DELLO SPORT – Nicolò Zaniolo torna tra i convocati della nazionale maggiore, dopo il caso di questa estate. Le buone prestazioni con la Roma hanno convinto Mancini. Il CEO della Roma Guido Fienga, ospite alla festa del Roma Club: “Pallotta soffre per la Roma. Si è impegnato a venire qui più spesso, credo che lo farà”. Il tecnico giallorosso deve fare i conti con i tanti infortuni, ultimo quello di Zappacosta. Ballottaggio Santon-Spinazzola sulla fascia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie