Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fienga nominato Amministratore Delegato e nuovo membro del CdA (COMUNICATO)

Ieri si è riunito il CdA della Roma

Il CdA della Roma si è riunito ieri, 14 novembre, e ha nominato Guido Fienga Amministratore Delegato e nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione. Ecco il comunicato rilasciato dalla società giallorossa:

Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato di nominare il Dott. Guido Fienga – mediante cooptazione – quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Società. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di nominare il Dott. Guido Fienga Amministratore Delegato della Società, conferendogli i relativi poteri per la gestione ordinaria del Club.

Nella medesima riunione, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, il Consiglio ha deliberato la nomina del Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ai sensi dell’art. 154 bis del D.Lgs. del 24 febbraio 1998 n. 58 (“Testo Unico della Finanza”), nella persona del Dott. Giorgio Francia, il quale attualmente riveste anche la carica di “Chief Financial Officer” del Gruppo AS Roma.

Da ultimo, il Consiglio di Amministrazione ha condotto la valutazione annuale in merito alla sussistenza dei requisiti di indipendenza dei consiglieri Charlotte Beers, John Galantic, Mia Hamm, Benedetta Navarra, Cameron Neely and Alba Tull. La valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione si è conclusa con la conferma della sussistenza dei requisiti di indipendenza dei suddetti amministratori, sia ai sensi dell’art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998, sia ai sensi dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie