Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Fonseca recupera infortunati e nazionali. La procura continua a indagare su Petrachi

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTKean è in grado di fare sia la punta che l’esterno e può arrivare nella Capitali in prestito con diritto di riscatto intorno ai 22-23 milioni di euro.

Cengiz Under dopo due gravi infortuni deve ricostruirsi un ruolo nella squadra. Il primo obiettivo è tornare in condizione, l’inattività lo ha appesantito. In estate, dopo una preparazione atletica senza intoppi, era stato tra i più vispi, tanto che Fonseca lo schierò titolare contro il Genoa e nel derby la settimana dopo, ma un colpo di tacco in allenamento con la Turchia all’inizio di settembre lo ha obbligato a ripartire daccapo.

Gianfranco Zola, ex giocatore del Cagliari, è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha parlato anche di Zaniolo. Queste le sue parole.

A dieci minuti più recupero dalla fine della partita contro il MoenchengladbachFonseca spende l’ultima sostituzione e manda in campo Perotti al posto di Pastore.

Anche prima dell’Armenia, come accaduto alla vigilia della Bosnia, i pensieri di Mancini sono su Tonali e Zaniolo e stavolta sarà sicuramente il romanista l’osservato speciale.

IL CORRIERE DELLA SERAIl rendimento di Fazio spingerà il tecnico a riportare Mancini in difesa. L’ex atalantino è tornato con un affaticamento muscolare dal ritiro dell’Italia, ma questo non gli impedirà di scendere in campo contro il Brescia. La soluzione di Mancini a centrocampo è stata gradita anche al tecnico della Nazionale. Ora però tornerà a fare coppia con Smalling che dal punto di vista delle caratteristiche sembra il partner perfetto. Saranno loro la coppia del futuro in mezzo anche perché Fonseca sta recuperano alcuni giocatori chiave: PerottiUnder, ma soprattutto Diawara che alla ripresa avranno una condizione migliore. Importanti anche i rientri di Pellegrini e Mkhitaryan. Lo riporta il Corriere della Sera.

La sconfitta è pesante ed è resa più amara dal pareggio tra Juventus e Milan, e la prossima giornata ci sarà proprio la sfida alle bianconere. La squadra di Betty Bavagnoli ora si trova al quarto posto in classifica dopo i gol di Martinovic e Kelly che hanno indirizzato la partita. A nulla è servito l’assalto finale. Lo scrive il Corriere della Sera.

LA GAZZETTA DELLO SPORTQuelli con più possibilità sono ZanioloTonali e uno tra Meret e GolliniMancini attende il romanista nel ruolo di mezzala dove, però, sta facendo molto bene anche Castrovilli, ieri eccellente in allenamento e nelle grazie del c.t. azzurro, potrebbe far saltare alcune gerarchie. Prima di rinunciare a Zaniolo, meglio pensarci bene, in Italia non c’è un giocatore come lui, con quella corsa, prepotente, offensivo e col senso del gol. Per lui, come per Kean, resta la variabile comportamento. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Non si può escludere che giochi dal primo minuto già domenica contro il Brescia, assai più probabile che Mkhitaryan sia titolare quattro giorni dopo a Istanbul, dove la Roma dovrà strappare almeno un punto per continuare il cammino in Europa League.

Ieri l’allenatore della Roma Fonseca e l’a.d. Guido Fienga erano in Vaticano per il pranzo organizzato dalla Santa Sede per 1500 poveri.

Fonseca aveva detto a tutti di staccare mentalmente e così i giocatori hanno fatto, prima di iniziare un filo di allenamenti e partite che durerà fino a Natale.

Come tutte le società, la Roma controlla i calciatori mandati a giocare altrove e il pacchetto dei maggiori – esattamente 14 – potrebbe portare nelle casse della Roma qualcosa come 70 milioni pronti a essere investiti sul mercato.

IL MESSAGGERODa oggi pomeriggio il tecnico tenterà di capire come sciogliere i dubbi in difesa. Mancini è rientrato con un indurimento al polpaccio e in settimana i medici valuteranno il percorso di recupero. Se non dovesse farcela per il campionato ci sarà sicuramente in Europa LeagueChance per mettere minuti sulle gambe ce le dovrebbe avere Mkhitaryan.

Giovedì Pellegrini è tornato ad allenarsi in gruppo anticipando i tempi perché la prognosi era di due mesi e quindi il centrocampista sarebbe dovuto rientrare a ridosso di Inter-Roma.

IL TEMPOLa Roma ritrova in anticipo Under dopo che il ct della Turchia gli ha concesso, ma non a Cetin, di poter tornare prima come altri giocatori più rappresentativi della nazionale.

La Roma Femminile perde un’occasione e cade sul campo della Florentia per 2-1 a causa di un approccio sbagliato ad una gara che si rivela fin da subito insidiosa.

La vicenda è nota e nasce dalla gaffe in conferenza stampa dello stesso dirigente della Roma che ha commentato la trattativa Inter-Dzeko e parò di un incontro avvenuto “a maggio“. La dichiarazione venne riportata da vari giornali, soprattutto da TuttoSport il cui articolo è stato utilizzato nella segnalazione alla Procura. La novità del caso riguarda l’acquisizione da parte dei procuratori FIGC dei contratti di cessione dei giovani Greco e Bucri, finiti al Torino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Zaniolo vuole Conte....

Tutta la rassegna stampa in un clic GAZZETTA DELLO SPORT- Mou attacca Irrati. L’Olimpico si...

Tutta la rassegna stampa in un solo clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Celik torna...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie