Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Fonseca sfida Conte: cresce l’attesa per Inter-Roma

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTL’allenatore portoghese venerdì per la prima volta nella sua carriera sarà allo stadio Meazza e affronterà l’Inter capolista. Da ieri il tecnico ha cominciato a studiare la squadra di Conte e ha fatto vedere i primi video ai giocatori. Sa che sarà difficile, conoscendo come la sua squadra soffra le squadre con la difesa a tre.

Il closing non è imminente, ma non ci sarà neanche troppo da aspettare. Sono giorni di impasse legati allo Stadio di Tor di Valle, fondamentale nelle trattativa, e trovare un percorso già avviato sarà utile anche per quando Friedkin farà suo il progetto.

LA GAZZETTA DELLO SPORTMkhitaryan ha davvero voglia di inserirsi, godersi Roma e la Roma e lo dimostra anche parlando italiano nel post partita a Verona. L’armeno adesso punta ad un posto da titolare per la sfida contro l’Inter, con la presenza di Kluivert a forte rischio la soluzione potrebbe essere lui o Diego Perotti.

In attesa di trovare il definitivo accordo economico e di capire quanto sarà effettivamente l’impegno dei texani, si continua a trattare negli States. Entro metà mese le parti vorrebbero raggiungere l’accordo su cui preparare i passi futuri.

Da una parte Luis Alberto, dall’altra Lorenzo Pellegrini, i due re degli assist di questo campionato. Sono 9 finora in Serie A per il biancoceleste e 6 per Pellegrini, con una differenza però: il romanista ha giocato metà delle partite dello spagnolo a causa dell’infortunio ed ecco che diventa lui il vero re, con una media più alta.

IL CORRIERE DELLA SERAAvrà imparato più Chris Smalling a difendere Romelu Lukaku o Romelu Lukaku ad attaccare Chris Smalling? La risposta alla partita di venerdì sera a San Siro, dopo tanti allenamenti con i Red Devils e 73 partite giocate insieme.

Pastore è out, Kluivert in dubbio e Dzeko ha la febbre. Il ritorno in campo della Roma, dopo il giorno di riposo, non è stato dei migliori per Paulo Fonseca. L’olandese sarà valutato giorno per giorno e se non dovesse farcela è pronto uno tra PerottiMkhitaryan e Florenzi.

IL MESSAGGERODi colpo Fonseca, si ritrova con l’attacco dimezzato. Se Kalinic ha nell’Inter una delle sue vittime preferite (4 gol in 5 gare), il tecnico portoghese conta di recuperare almeno il bosniaco per venerdì.

Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, dopo aver corteggiato Lovren ha colto l’occasione Smalling, dall’altra parte Piero Ausilio ha accontentato Conte, pagando Lukaku al Manchester United fior di milioni, 65 più bonus.

LA REPUBBLICAIl dubbio che si sia fatto ammonire apposta contro il Brescia per non saltare Milano (era diffidato) resta sullo sfondo, in primo piano la certezza di quanto Nicolò Zaniolo tenga a giocare contro l’Inter. La sua squadra, quella che non ha creduto in lui lasciandolo andare, due estati fa, alla Roma.

IL TEMPOHa trattato per un po’, poi Antonio Conte ha deciso, “Un giorno verrò, ma adesso non ci sono le condizioni“. Lo spazio di qualche settimana, poi il tecnico salentino ha firmato con l’Inter. Non è bastato l’ingaggio dell’amico Petrachi per convincerlo e la Roma alla fine ha scelto Fonseca.

Alla fine alla Roma è andata bene così, impensabile inserire le pretese di Conte nella delicatissima attualità giallorossa. Il tecnico dell’Inter, attualmente capolista, tra due giorni affronterà la squadra alla quale ha detto no in estate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mou rifà la...

Tutta la rassegna stampa in un clic GAZZETTA DELLO SPORT – Rinascita Friedkin. La magia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie