Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Fonseca sfida Conte e recupera Dzeko. In borsa i giallorossi volano

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTPerchè? Il nostro titolo di ieri mattina ha attirato l’attenzione internazionale e il livore di chi, per malafede o ignoranza, ha pensato che quel “Black friday” riferito a Lukaku e Smalling avesse un connotato razzista.

Questa sera potrebbe essere indizio di goal imminente, visto che Inter e Roma sono tra le squadre che segnano di più in questo modo: 12 per i giallorossi, di cui 4 su rigore, e 11 per gli uomini di Conte, di cui 5 con la massima punizione.

Pellegrini sà di essere ora un giocatore maturo, non solo nella testa ma anche nell’espressione del suo calcio, faro riconoscibile della Roma targata Fonseca. Con la maglia capitolina Pellegrini ha giocato due volte fuori casa contro l’Inter: entrambi pareggi per 1-1. Lo riporta Il Corriere dello Sport. 

LA GAZZETTA DELLO SPORTStasera al San Siro c’è la prima della scala anticipata, tenori da urlo. Nelle ultime 5 di campionato, le due squadre hanno collezionato 9 vittorie in 10 partite, unica stecca i giallorossi a Parma. I capitolini hanno subito appena due goal nelle ultime cinque, a discapito dei nove nelle prime cinque di campionato.

“La Roma è forte, è stata costruita bene, Fonseca si è adattato al calcio italiano”, dichiara Conte nella conferenza stampa del pre partita.

Certamente la ferita è ancora aperta, e si vocifera che la non comprensione del talento è stato uno dei motivi di divorzio da Spalletti. Intanto il 22 giallorosso, a quota 5 goal stagionali, può serenamente preparare la sua esultanza, ovvero il bacio alla maglia. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

IL CORRIERE DELLA SERA – Non ha usato troppe accortezze, Paulo Fonseca, nel descrivere il momento dell’attaccante turco, probabilmente destinato all’esclusione iniziale per il match di questa sera contro l’Inter. Ha bisogno ancora di tempo, finora tra campionato ed Europa League ha collezionato appena otto spezzoni di partita realizzando solo un gol.

Tre milioni le azioni passate di mano in poche ore, contro una media di 2.2 milioni nell’ultimo mese. Un rialzo forse dovuto alle voci su una cordata pronta a subentrare nel progetto stadio.

Edin Dzeko ieri si è allenato a parte a Trigoria, è stato inserito nella lista dei convocati ed è partito insieme ai compagni di squadra per Milano. A Termini c’erano una cinquantina di tifosi giallorossi che hanno incoraggiato la squadra alla partenza intonando cori per Fonseca, Petrachi e appunto Dzeko.

LA REPUBBLICASan Siro per due stagioni ha esultato per le vittorie di Jose Mourinho, e ora gli interisti hanno paura che un altro portoghese, Paulo Fonseca, riesca ad espugnarlo. Roma e Inter si incrociano stasera in campo, ma tante volte lo hanno fatto extra campo in estate. Dal braccio di ferro per Dzeko a Barella, da Lorenzo Pellegrini al rifiuto di allenare la panchina capitolina dell’attuale allenatore nerazzurro, Antonio Conte. Lo riporta La Repubblica.

In panchina si stringeranno la mano Fonseca e Conte, tecnici dal destino incrociato avversari grazie a un “no” dell’allenatore nerazzurro alla panchina della Roma in estate. Intanto saranno più di 3500 i tifosi capitolini che giungeranno a vedere la partita stasera. Lo riporta La Repubblica.

IL MESSAGGERO – Prova di maturità per la Roma. Che, in 14 gare del torneo, ha battuto solo le big decadute, Milan e Napoli. Gli altri risultati in altalena: i pari sofferti contro Lazio terza e Cagliari quarto e il ko interno con l’Atalanta sesta.

S’è rivelato invece un boomerang. La Roma ha così deciso di condannare pubblicamente il titolo “Black Friday” (con le foto di Smalling e Lukaku), apparso ieri in prima pagina sul quotidiano, negando ai giornalisti che vi lavorano «l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno» e stabilendo che «i giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo».

IL TEMPO Roma e Lazio affrontano le due prime della classe Inter e Juve. Iniziano oggi i giallorossi che avranno a che fare a San Siro con la capolista e con quello che poteva essere il loro allenatore: Antonio Conte. C’è tutto in questa sfida fatta di tradizioni antiche ma anche di rivalse recenti a partire proprio dal «no» del tecnico nerazzurro che ha glissato l’invito giallorosso preferendo la piazza meneghina.

Sarà il Parma l’avversario della Roma a gennaio negli ottavi di Coppa Italia: i ducali si sono qualificati battendo 2-1 il Frosinone grazie al rigore al 92′ di Hernani.

Ieri il bosniaco ha svolto lavoro individuale a Trigoria ma è stato regolarmente convocato da Fonseca ed è partito per Milano da Termini insieme al resto della squadra.

Il magnate texano, presentatosi lo scorso mese nella Capitale, sta portando avanti personalmente in queste ore le discussioni con il presidente giallorosso Pallotta. Il futuro del club giallorosso si decide quindi negli Stati Uniti e i passi avanti formali sono attesi per la prossima settimana: una volta raggiunta un’intesa tra i diretti interessati i legali delle parti saranno chiamati a scrivere gli accordi su tale base.

Paulo Fonseca è consapevole che quella con l’Inter è la partita adatta per far compiere alla sua Roma il salto di qualità. I giallorossi sono ben consci che sarebbe deleterio parlare di scudetto o di lotta per il titolo in caso di risultato positivo, ma una prestazione convincente a San Siro darebbe un’iniezione di fiducia fondamentale per il resto della stagione. Nelle prime 14 giornate di campionato il tecnico ha ben superato gli ostacoli rappresentati da Napoli e Milan, è riuscito a dribblare il pericolo del derby alla seconda giornata, perdendo soltanto lo scontro diretto contro l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Tutta la rassegna stampa in un clic ROMA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI CORRIERE DELLO...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mou rifà la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie