Amarcord, 4 gennaio 1953: la Roma vince 5-2 contro il Napoli (VIDEO)

Allo stadio Nazionale i giallorossi schiacciano i partenopei in una gara mai sofferta. La Roma si rilancia verso la vetta della classifica

Il 4 gennaio del 1952 la Roma di Varglien ospitava il Napoli per la 15′ giornata di campionato. Entrambe le squadre vogliono i 3 punti per rilanciarsi in campionato, motivo per cui si prospetta una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La Roma parte bene e subito mette in difficoltĆ  la retroguardia partenopea, che dopo vari salvataggi, al 30′ ĆØ costretta a capitolare sul tiro di Sundqvist, che apre le marcature in favore dei padroni di casa. I giallorossi continuano ad essere padroni del campo, e al 44′ arriva anche il gol del raddoppio: Pandolfini sulla destra mette al centro per BronĆØe, che di testa spedisce la palle oltre il portiere Casari.

Nella ripresa il Napoli si fa sotto, cercando di riportare sui giusti binari il match, e quasi ci riesce dato che al 49′ arriva l’autogol di Azimonti sul tiro di Vitali. Gli ospiti accorciano le distanze, ma la Roma non si lascia intimidire: al 69′ arriva anche il terzo gol, siglato dal mediano Bortoletto, poi al 75′ ĆØ il turno di Galli. In 10 minuti l’attaccante trova la doppietta, portando il risultato sul parziale di 5-1. Inutile all’89’ il gol di Jeppson, che sancisce solo la sconfitta del Napoli con il risultato di 5-2.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Corrado Conforti
6 anni fa

Questa partita ĆØ ricordata nel film “La domenica della buona gente” del 1953.

Articoli correlati

Balerdi
Il centrale italo-argentino, strafelice di raggiungere la capitale ad un anno di distanza dal primo...
Nahuel Molina
L'argentino ĆØ totalmente recuperato e si ĆØ allenato bene questa settimana. Gasp pensa ad una...
Friedkin, Galantic, Roma
Nessuna rottura tra la societĆ  e Gasperini. Il tecnico ora chiede celermente l'acquisto dell'ala sinistra,...

Altre notizie