Resta in contatto

DIRETTA

Roma-Torino 0-2 (45′ Belotti, 86′ Belotti): i giallorossi cadono in casa contro i granata nella prima del 2020

La Roma cade in casa contro il Torino di Mazzarri. Doppietta di Belotti

Tutto è pronto, il campionato di Serie A sta per ripartire. E la Roma lo farà tra le mura amiche dello Stadio Olimpico: alle 20.45 fischio d’inizio di Di Bello, davanti il Torino di Walter Mazzarri. I giallorossi puntano al bottino pieno per presentarsi alla sfida con la Juventus quanto meno con le distanze invariate, puntando a guadagnare qualche punto su Inter e Lazio, impegnate in trasferta rispettivamente con Napoli e Brescia.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Nessun dubbio, o quasi, nella testa di Fonseca: andrà in campo la stessa Roma che ha demolito la Fiorentina prima della sosta natalizia. Davanti a Pau Lopez, spazio a Florenzi e Kolarov sulle fasce, con l’insuperabile coppia di centrali formata da Mancini e Smalling. In mezzo al campo Amadou Diawara farà coppia con Veretout, davanti a loro Diego Perotti, in questo momento appare favorito su Mkhitaryan, partirà dal 1 minuto insieme con Zaniolo agirà sul centrodestra e Lorenzo Pellegrini. Unico terminale offensivo Edin Dzeko.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECAI CONVOCATI

TORINO – Tante e pesanti le assenze in casa Toro per Walter Mazzarri: infatti l’allenatore toscano dovrà fare a meno di Bremer e Ansaldi squalificati, che si aggiungono alla lunga lista di indisponibili (Lyanco,Falque,Parigini,Baselli,Edera,Millico). L’undici granata dovrebbe essere quindi composto da Izzo, N’Koulou e Djidji davanti a Sirigu. In mediana, a quattro, De Silvestri e Ola Aina sulle fasce, con Lukic e Rincon in mezzo. Davanti ci sarà Belotti, supportato da Verdi e Berenguer.

LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRII CONVOCATI 

I PRECEDENTI

Score positivo per i giallorossi contro i granata: infatti la Roma ha vinto tutte le ultime nove partite interne di Serie A contro il Torino, parziale in cui ha sempre realizzato almeno due reti (27 reti totali, 3 di media a match).
Dal 1930 in casa giallorossa ci sono stati 74 incontri, di cui 13 sono terminati in pareggio. Altri 13 se li è aggiudicati il Torino e i restanti 48 sono terminato con un successo dei giallorossi (142 i gol siglati dalla Roma, 74 per i granata).
L’ultima vittoria in casa della Roma, il Torino l’ha conquistata in Coppa Italia: era il 20 dicembre 2017 i granata, allora allenati da Mihajlovic, vinsero per 2-1 grazie alle reti di De Silvestri ed Edera.
In termini generali, Roma e Toro si sono affrontate 148 volte in Serie A con 63 affermazioni giallorosse, 40 pareggi e 45 vittorie granata (210 i gol realizzati dai giallorossi, 184 quelli dei piemontesi).

DOVE VEDERLA

Il match fra Roma e Torino verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Dazn (per gli abbonati di Sky, che hanno aderito all’offerta combinata, anche sul canale 209).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Gennaio 5, 2020 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Gennaio 5, 202020:45Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma000Loss
Torino112Win

Roma

Torino

GIUDICI DI GARA
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Schenone – Vecchi
IV Uomo: Chiffi
VAR: Abisso
AVAR: Costanzo

CRONACA PRE PARTITA

19:45 – La formazione ufficiale della Roma per la prima del 2020: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko

19:27 – La Roma ha raggiunto lo Stadio Olimpico.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo