Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Juventus 1-2 (2′ Demiral, 9′ Ronaldo rig., 67′ Perotti rig.): seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi

La Juventus vince 1-2 e condanna i giallorossi alla seconda sconfitta del 2020

Dimenticare in fretta la debacle con il Torino e tornare la squadra che aveva incantato la Serie A nelle ultime sfide del 2019. La Roma di Paulo Fonseca riceve all’Olimpico la Juventus di Maurizio Sarri in una match importantissimo, per la lotta scudetto e la zona Champions. Il tecnico portoghese, con il solito cospicuo numero di assenti, dovrà contenere al meglio il potenziale offensivo dei bianconeri, puntando sulla voglia di riscatto dei suoi uomini più talentuosi, da Zaniolo a Pellegrini per arrivare a Dzeko, autori di una prova opaca nella prima sfida del 2020.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – I dubbi di formazione, alla vigilia della sfida con i bianconeri, sono più sul versante tattico che sugli uomini: Fonseca dovrà sciogliere il dubbio della difesa a 3 o a 4. Davanti a Pau Lopez, potrebbe trovare spazio Cetin, a completare la difesa con Mancini e Smalling. Florenzi e Kolarov salirebbero a centrocampo, sempre sulle fasce, abbracciando virtualmente la manovra di Diawara e Veretout. Il duo, alle spalle di Edin Dzeko, dovrebbe esser quindi composto da Zaniolo e Pellegrini. In caso di difesa a 4, Cetin in panchina e Perotti alto a sinistra nel 4-2-3-1.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECAI CONVOCATI

JUVENTUSSarri conferma l’undici che ha annichilito il Cagliari all’Allianz Stadium. Davanti a Szczesny, agiranno Cuadrado, Demiral, Bonucci e Alex Sandro (de Ligt in ripresa ma non al meglio), mentre a centrocampo confermati Rabiot, Pjanic e Matuidi. Davanti, panchina per Higuain (non in perfette condizioni dopo un affaticamento muscolare) e spazio al duo Dybala-Ronaldo, con Ramasey trequartista.

LA CONFERENZA STAMPA DI SARRII CONVOCATI 

I PRECEDENTI

Sono 170 i confronti totali tra le due squadre in Serie A: 81 le vittorie bianconere, 49 i pareggi e 40 i successi giallorossi.
L’ultima sfida tra le due squadre è stata vinta per 2-0 dalla Roma nel maggio 2019, con i giallorossi che non ottengono due vittorie consecutive sulla Juventus dal 1995. Bianconeri che non hanno trovato il gol all’Olimpico nelle ultime due partite, con la Roma che non mantiene la porta inviolata più gare contro la Juventus dagli anni ’80.
Una grande occasione per la squadra di Fonseca per incrementare la striscia positiva negli scontri diretti.
Infatti in casa la Roma comanda con 32 vittorie, contro i 28 pareggi e le 25 vittorie bianconere: la Juventus non vince all’Olimpico dal maggio del 2014.

DOVE VEDERLA

Il match fra Roma e Juventus verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Uno HD (201), Sky Sport Serie A (202/249) e Sky Sport HD (251). Evento disponibile in abbonamento anche su SkyGo e NowTv. 

PROBABILI FORMAZIONI

Gennaio 12, 2020 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Gennaio 12, 202020:45Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma011Loss
Juventus202Win

Roma

Juventus

GIUDICI DI GARA
Arbitro: Guida
Assistenti: Meli e Fiorito
Quarto uomo: Giacomelli
Var: Mazzoleni
Avar: Paganessi

PRE PARTITA

15:00 – Secondo quanto riportato dal giornalista Alessandro Austini, Paulo Fonseca dovrebbe infine schierare la difesa a 4, nonostante in settimana abbia più volte provato in allenamento il modulo a 3.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo