Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Avversario, arriva la sorprendente Lazio di Simone Inzaghi

Secondo derby per Paulo Fonseca

Domenica pomeriggio, alle 18:00 gli uomini di Paulo Fonseca scenderanno in campo per affrontare gli eterni rivali della Lazio, in quello che sarà il 152esimo derby della Capitale in Serie A. Un girone dopo il pareggio d’andata la Lazio sta sorprendendo il palcoscenico italiano con il suo terzo posto in campionato maturato grazie ai 45 punti collezionati (con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti per il campionato e per la Champions League). Sin qui il percorso in Serie A recita: 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con 46 gol fatti (secondo miglior attacco del campionato) e 18 subiti (seconda miglior difesa del campionato).

I precedenti.
I precedenti tra le due squadre capitoline vedono i giallorossi in vantaggio con 54 vittorie a 38 (59 i pareggi). Negli ultimi 14 scontri i biancazzurri hanno vinto solo due volte (l’ultima il 2 marzo scorso con un netto 3-0), con i giallorossi andati a segno in 8 degli ultimi 10 derby giocati contro la Lazio in Serie A. 1-1 il risultato più frequente verificatosi in ben 27 occasioni.

Statistiche Lazio
Gli uomini di Simone Inzaghi arrivano carichi alla sfida di domenica pomeriggio: forti della vittoria in Supercoppa Italiana e di una prima metà di campionato sorprendente, i biancocelesti sanno di avere qualche possibilità in più della Roma per arrivare alla vittoria anche in virtù del buon momento che stanno vivendo, eccezion fatta dell’eliminazione dalla Coppa Italia.

Giocatori chiave Lazio
Come tutti si possono aspettare il giocatore fondamentale per Simone Inzaghi non può che essere Ciro Immobile. Il bomber biancoazzurro ha già messo a segno 23 gol nella prima metà di campionato, ma non è il solo a far tremare la difesa giallorossa. Oltre a lui, i giocatori di Fonseca dovranno stare attenti anche a MilinkovicSavic, miglior centrocampista della scorsa edizione della Serie A e che questa stagione si sta confermando ad alti livelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie