Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il messaggio di Bruno Conti agli atleti con sindrome di Down della FISDIR

A tutti i ragazzi della FISDIR, che a noi hanno dato sempre una grande forza, in un momento così delicato, mando un grande abbraccio

Questo il pensiero di Bruno Conti, inviato alle atlete e agli atleti con sindrome di Down che svolgono attività sportiva grazie alla FISDIR e che, in questo periodo, sono fermi come i loro colleghi normodotati.

La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è stata tra le prime (già a dal 24 febbraio) a farsi carico della difficile decisione di interrompere le attività fino a metà aprile, rinunciando a oltre 10 eventi nazionali e 2 internazionali. La World Down Syndrome Day (Giornata mondiale delle persone con sindrome di Down) nasce nel 2006 e nel 2011 è stata riconosciuta ufficialmente anche dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. È stato scelto il 21 marzo, cioè il 21/03, per sottolineare l’unicità della triplicazione (trisomia) del cromosoma 21 che è la causa della sindrome di Down.

L’emergenza COVID-19 ha reso difficile celebrare come di consueto la Giornata mondiale delle persone con sindrome di Down, solitamente affidata al festeggiamento di vittorie nei tanti eventi nel calendario FISDIR.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...
Mourinho-Moratti
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter in relazione al ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri e al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie