Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, l’enigma dei terzini. In sei a caccia di futuro

Rebus terzini a Trigoria

In un momento in cui le certezze scarseggiano ovunque, è paradossale cercarle a distanza. Perché il primo passo sarà ripartire, ma subito dopo servirà programmare. Ecco, da questo punto di vista la difesa della Roma del prossimo anno rischia un profondo restyling. Non solo in mezzo, ma anche sulle fasce. Dei cinque terzini oggi in rosa (sei se si considera Florenzi) nessuno è infatti sicuro di restare. Il primo enigma è legato a Zappacosta: il prestito con il Chelsea scade a giugno, ma sia il giocatore che la Roma stessa sperano in un rinnovo per altri 12 mesi. Sulla stessa fascia gioca Santon, di cui i giallorossi sarebbero contenti se non fosse per l’ingaggio da 1,5 milioni, che potrebbe portarlo lontano da Trigoria.

Sempre a destra ci sono Florenzi e Bruno Peres. Il primo si è messo in mostra negli ultimi due mesi, ma ci sono degli interrogativi sul suo carattere e il contratto scade nel 2021: o rinnova o va via. Il secondo invece difficilmente tornerà alla base da Valencia o, se lo farà, sarà per andare altrove. La Fiorentina è pronta ad accoglierlo. A sinistra ci sono Kolarov e Spinazzola. Il serbo potrebbe lasciare e in quel caso l’ex Juventus, avendo maggiore spazio, rimarrebbe. Con una permanenza del numero 11 invece, non sarebbe da escludere una cessione dell’ex Juventus. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie