Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA SLR, Desideri: “Per riprendere il campionato aspettiamo il parere degli esperti. Fonseca? Mi piace tantissimo”

L’ex giallorosso: “Quando il pericolo sarà in una percentuale tra virgolette accettabile, allora si potrà pensare ad una ripresa”

Stefano Desideri, allenatore ed ex centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva al nostro portale, parlando di diversi temi tra cui il possibile futuro del campionato di Serie A. Di seguito le sue parole:

Come va questa quarantena?
“E’ molto faticoso per tutti, quando hai delle costrizioni è difficile accettarle a priori. Stare 10-15 giorni a casa non è un problema, ma quando si protrae per più di un mese diventa difficile, ti mancano anche quelle cose che prima mal sopportavi”.

Che idea ti sei fatto sulla possibile ripresa del campionato? E’ giusto riprendere?
“Credo che siano discussioni inutili, bisogna aspettare il parere degli esperti. Quando il pericolo sarà in una percentuale tra virgolette accettabile, allora si potrà pensare ad una ripresa. Tutte le discussioni di adesso mi sembrano fuori luogo”.

Nel caso in cui si dovesse riprendere, reputi che lo stop possa influenzare negativamente sulla conclusione?
“Non è stato un campionato lineare, ma bisogna dare i meriti a squadre che si sono messe in luce, come Atalanta e Lazio che hanno fatto una stagione al di sopra delle aspettative e ci hanno fatto divertire. Il merito andrà a loro a prescindere dalla ripresa del campionato e dal risultato finale, qualunque esso sia”.

Come hai visto la Roma di Fonseca fin qui?
“Fonseca mi piace tanto, è un tecnico che ha delle idee di calcio propositive, gli piace creare gioco e avere il pallino della partita in mano. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, è una persona fantastica. Un personaggio molto umile, cordiale e gentile, tutte queste prerogative fanno di lui un bravissimo allenatore. Credo che si possa stare tranquilli, poi si può e si deve sempre migliorare, le squadre si costruiscono insieme, tecnico e società”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante iraniano vuole restare a Trigoria. Al momento non sono state intavolate trattative con il...
Ore decisive per l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo giallorosso. L'ex Liverpool sembra sfilarsi dalla lista...
I giallorossi incasseranno 8 milioni di euro, più uno di bonus e realizzerà una plusvalenza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie