Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schick racconta la ripresa della Bundesliga: “Ancora non è come prima della pandemia”

“Nessuno sapeva quando avremmo ricominciato”

La Bundesliga è tornata, gli occhi di tutto il mondo sono sul campionato tedesco. E con la ripartenza della massima serie è tornato in campo anche Patrik Schick, al centro del mercato giallorosso. Il Lispia e la Roma stanno infatti lavorando per concludere l’affare che confermerebbe l’attaccante ceco nel club allenato da Nagelsmann.

Patrik Schick ha parlato a “iSport Premium” al termine del match terminato in parità (1-1) tra Lipsia e Friburgo: “Abbiamo avuto molte possibilità per vincere”, scuote la testa Schick, che ha avuto la possibilità di portare in vantaggio i compagni di squadra senza però impattare sul pallone e mancano quindi il gol del potenziale 2-1.

Sulla ripresa. 

“Non abbiamo giocato per due mesi, l’attesa è stata la peggiore. Nessuno sapeva cosa sarebbe accaduto. Le date venivano costantemente posticipate. Mancava un punto di ancoraggio a cui aggrapparci. Quando hanno consentito gli allenamento è stato bello. Siamo tornati alla normalità. Ma ancora non è come prima, ci sono delle restrizioni che sono limitanti”.

“C’è stato un momento che vivevamo in Hotel, dovevamo fare la doccia e cambiarci in camere separate dopo l’allenamento. Fino alla settimana prima della ripresa non è stato possibile allenarsi insieme. In panchina dobbiamo stare seduti distanziati e dobbiamo indossare le mascherine”.

Sull’assenza di pubblico. 

“Abbiamo sentito nitidamente le urla e le indicazioni dell’allenatore. Questo è stato interessante, ma senza pubblico è tutta un’altra cosa. Tuttavia, in questo momento non è possibile e ci adattiamo. Alla gente manca il calcio. La sensazione di uno stadio pieno è pazzesca. Ora non c’è nemmeno una persona. Ma le motivazioni non ci mancano. Giochiamo per i nostri contratti, per il titolo, per la salvezza e inoltre la Germania ha iniziato per primo e tutti gli occhi sono puntati sulla Bundesliga”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha già fatto una buonissima impressione nella capitale: la Roma tenta la trattativa...

Il giocatore ha già avuto un’esperienza nel club tedesco Justin Kluivert è uno dei giocatori...

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen

Il tecnico del Bayer Leverkusen si esprime in conferenza stampa Nel corso della conferenza stampa,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie