Sito appartenente al Network

Serie A, valore del brand Roma in calo: 204 milioni, è la quarta italiana

Giallorossi dietro a Juventus, Inter e Milan

Brand Finance ha pubblicato il report 2020, classifica di 50 club calcistici europei sulla base del valore del loro brand. Sul podio Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Le squadre italiane sono tutte fuori dalla Top 10. La prima della Serie A è la Juventus, con un valore di 676 milioni di euro (+11% rispetto a un anno fa). I bianconeri sono all’11° posto. La seconda piazza in Italia è dell’Inter: la società nerazzurra, al 14° posto nella classifica generale (nel 2019 era al 13°), ha un valore del brand pari a 466 milioni.

Calo drastico del Milan, che si assesta a un valore di 215 milioni di euro (-35% rispetto al 2019): i rossoneri sono la terza squadra italiana, si trovano al 22° posto in classifica generale (lo scorso anno erano al 15°), davanti alla Roma. Segno negativo anche per la società giallorossa (-21%), che assesta il valore del suo brand a 204 milioni di euro e si piazza al 26° posto della classifica generale (era diciottesima nel 2019).

Penultimo tra le italiane il Napoli, che ha fatto registrare un calo dell’8% per un valore del brand pari a 188 milioni di euro (29° posto della classifica generale, peggiore rispetto al 26° dello scorso anno). Chiude infine la Lazio il cui valore è leggermente cresciuto: 127 milioni di euro (42° posto in graduatoria, lo stesso del 2019).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole di Francesco Totti sul momento attuale della Roma e di José Mourinho...
Giallorossi subito in campo dopo il pareggio contro il Servette: al via la preparazione della...
Sabato alle 15 lo "Special One" parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match del...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...