Resta in contatto

eSports

eFootball PES e AS Roma, la rivoluzione giallorossa negli eSports (FOTO/VIDEO)

Tutto quello che c’è da sapere sulla rivoluzione del mondo giallorosso negli eSports

Dopo settimane di rumors sul possibile passaggio di AS Roma dal celebre titolo EA Sports FIFA a eFootball PES è arrivata l’ufficialità lo scorso 27 agosto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La silenziosa rivoluzione giallorossa

Come avevamo già annunciato nei mesi precedenti, era già in corso un ampio restyling nell’organigramma di AS Roma Esports, iniziato dall’interruzione dei rapporti con i pro-gamer Damie e Zelonius, proseguito poi con la separazione definitiva dal Team Fnatic e conclusasi pochi giorni fa con l’addio a EA Sports e la finalizzazione dei contratti con Konami.

Causa Covid-19 e annesso lockdown, il calendario della stagione 2019/2020 è stato bruscamente interrotto e i piani per tutte le competizioni esportive sono saltati. Conseguenza? Mesi di silenzio , soprattutto in casa giallorossa, che ha mosso i propri passi nell’ombra lontano da occhi indiscreti per riorganizzare il futuro.

Cosa cambia con Konami?

PES 2021 offre le apprezzatissime caratteristiche ed esperienze di gioco di PES 2020, premiato come miglior gioco di sport all’E3 2019, unitamente a nuove funzioni. eFootball PES 2021 SEASON UPDATE sarà disponibile su PlayStationâ4, Xbox OneTM e PC STEAM a partire dal 15 settembre, con i pre-ordini disponibili già da subito.

Nome, stemma, kit ufficiali, volti e fisionomia dei giocatori. PES 2021 si rivela un gioco all’avanguardia in quanto a realismo e sarà l’unico videogames a possedere in esclusiva i diritti del Club e a rappresentarlo nel modo più dettagliato possibile. Non solo, anche lo Stadio Olimpico sarà incluso e riprodotto fedelmente.

Ma il cambiamento non riguarda solo l’aspetto meramente grafico. Questo cambio volto della Roma con Konami farà sì che il club giallorosso verrà fatto conoscere in modo più dettagliato su scala globale attraverso una serie di iniziative tra cui il settore degli eSports.

Nel video introduttivo dell’accordo tra PES 2021 e AS Roma spiccano anche le leggende giallorosse: non poteva mancare Francesco Totti, bandiera e capitano storico del Club. Ma insieme a lui spiccano anche Cafù, Gabriel Omar Batistuta e Hidetoshi Nakata, protagonisti assoluti dello scudetto giallorosso del 2001.

Le dichiarazioni di Konami e AS Roma

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami, ha commentato: “È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarò una partnership lunga e fruttuosa”.

“Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di eSport, all’interno della nostra famiglia” – ha affermato Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma. “Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra Esport dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico”.

Futuri Progamer? Squadra ancora da ufficializzare

Come detto in apertura di articolo, da FIFA20 a PES2021 cambieranno inevitabilmente anche i progamer. Per la stagione 2019/2020 su PES la Roma si era affidata al portoghese Hugo Figueiredo, top 8 europea e campione nazionale portoghese. Causa Covid-19 però la eSerieA non è stata più disputata e attualmente Hugo è Free Agent. Non sappiamo ancora come sarà formata la Roma Esports della prossima stagione su PES2021. Entro pochi giorni ci saranno sicuramente novità relative alla squadra giallorossa. Non resta che aspettare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Mai e sottolineo mai avremo un rappresentante del suo livello(Totti a parte), serio, determinato, attaccato alla maglia in modo viscerale, ma..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Senza di lui non avremmo fatto nulla. L’uomo più importante di tutti nella storia della Roma . Pochi mezzi risultati altissimi. Grazie Liddas"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Un grande Campione che ha dato tantissimo alla Roma, capitato purtroppo in un periodo dove avevamo pochi giocatori del suo livello."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da eSports