Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A una settimana dal via la Roma non è pronta

Troppi equivoci e incognite a sette giorni dal debutto di Verona

A una settimana dal via la Roma appare come la meno pronta tra le big di Serie A. Il pareggio a Cagliari in rimonta ha fotografato pregi e difetti della rosa. I Friedkin sono subentrati il 17 agosto, sono arrivati nella Capitale solo da qualche giorno e devono operare con una ricostruzione. La Roma ereditata da Pallotta non ha un direttore sportivo ed è sbilanciata nei ruoli: tanti trequartisti, pochi difensori ed esterni affidabili e manca un vice-Dzeko, lui stesso in bilico, e ha perso Zaniolo.

Il mercato lo sta facendo il plenipotenziario Fienga, che si affida ai procuratori, che curano i loro interessi e dei calciatori assistiti, e non certo quelli della Roma, che ha bisogno di plusvalenze, acquisti intelligenti e investimenti mirati. Prima di comprare vanno venduti giocatori che nessuno vuole acquistare: da Pastore a Fazio, da Perotti (di nuovo infortunato) a Juan Jesus, liberarsi di ingaggi pesanti è davvero un’impresa ma diventa necessario nel piano di Friedkin.

Dzeko, sta pensando di andarsene e la società non gli impedirà di farlo se nel frattempo avrà acquistato un sostituto. Milik o chi per lui. Non aver sciolto un nodo così centrale a sette giorni dall’inizio della Serie A è un grosso problema. Fonseca è ripartito con troppi dubbi attorno a sé, senza la fiducia di cui sembrava godere la scorsa stagione, sia da parte dei calciatori che dei dirigenti stessi. Lo scrive Il Tempo.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie